
Sabato 8 marzo si è svolta l’ultima tappa della Mondolè Cup 2025, circuito che comprende tre gare denominate “Vertical Mondolè x3” e una “Mondolè Skimarathon”, che proprio sabato sulle montagne del Mondolè ha visto la partecipazione di oltre 50 coppie che sono partite da Prato Nevoso per affrontare una gara di circa 24 km e 2000 m di dislivello.
Chiara Musso e Marika Sette hanno dominato la categoria assoluta femminile: la coppia ha chiuso in 2:58’09.7 facendo lettalmente il vuoto dietro di sè. Al secondo posto si sono classificate Alice Maniezzo e Clizia Vallet (+4’51.2) seguite da Lisa Boschetti e Chiara Giovando (+5’23.1).
Al maschile, Marco Franco e Nicola Gavotto hanno dominato la gara fermando il crono in 2:30’25.6 con un margine di 56.3 su Marco Testino e Alberto Topazio. Sul terzo gradino del podio salgono Manuele Ferrero e Davide Rivero che chiudono con un distacco di 1’53.3 dalla vetta.
Per qunto riguarda la classifica della Mondolè Cup, cioè la sommatoria di tutte le classifiche, al femminole la vittoria è andata a Chiara Musso con 136 punti seguita da Marika Sette (121 punti) e Linda Moschetti (74 punti). Al maschile, vittoria di Nicola Gavotto (118 punti) che ha chiuso davanti a Marco Franco (113 punti) e Marco Testino (94 punti).
Per visualizzare la classifica assoluta maschile e femminile della Skimarathon clicca qui
Per visualizzare invece la classifica maschile e femminile della Mondolè Cup clicca qui.


