Home / Notizie
A BARDONECCHIA MARGHERITA CECERE E PIETRO TRANCHINA VINCONO IL GIGANTE FIS. BIANCO DOLINO E MOSCHINI MIGLIORI ASPIRANTI
La pista Olimpica 23 del Melezet a Bardonecchia ospita due giorni di gare FIS di Gigante. Margherita Cecere, ventiduenne torinese dello Sci Club Lancia e della Nazionale C azzurra, si è imposta mercoledì 5 marzo nella prima gara femminile, con il tempo totale di 2’,09”,92/100, precedendo per 1”,08/100 la pisana Alice Pazzaglia del Centro Sportivo Esercito e per 1”,99/100 la
Marzo 5, 2025
Image


La pista Olimpica 23 del Melezet a Bardonecchia ospita due giorni di gare FIS di Gigante. Margherita Cecere, ventiduenne torinese dello Sci Club Lancia e della Nazionale C azzurra, si è imposta mercoledì 5 marzo nella prima gara femminile, con il tempo totale di 2’,09”,92/100, precedendo per 1”,08/100 la pisana Alice Pazzaglia del Centro Sportivo Esercito e per 1”,99/100 la valdostana Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc. Dal quarto al decimo posto della classifica assoluta troviamo la verbanese Alessia Vaglio dello Sci Club Lecco, la francese Cloe Merloz dello Ski Club Valmeinier Mont Thabor, la torinese Martina Sacchi dell’Equipe Beaulard, la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana, la grugliaschese Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard, la pragelatese Ludovica Bianco Dolino dello Sci Club Sestriere, nona assoluta e prima delle Aspiranti, Martina Mis dello Sci Club Sestriere, decima assoluta e seconda delle Aspiranti. Sul gradino più basso del podio delle Aspiranti la torinese Francesca Banchi dello Sci Club Sestriere, undicesima assoluta. Successo torinese anche nella gara maschile, per merito di Pietro Tranchina dello Sci Club Claviere, primo in 2’,06”,28/100. Sul podio con lui i francesi Sacha Auriau dello Ski Club Saint Lary Soulan e Paul Silvestre dello Snow Ski Club Valloire Galibier, staccati rispettivamente di 55/100 e di 57/100. Dal quarto al decimo posto in classifica troviamo Charlie Woodbridge del Club des Sports de Courchevel, il vicentino di passaporto statunitense Francesco Santacroce, il lecchese Andrea Bertoldini del Centro Sportivo Esercito, i francesi Ulysse Crétin del Club des Sports des Menuires e Leo Avocat Maulaz dello Ski Club de Chatel, lo statunitense Carson Hume dello Ski and Snowboard Club Vail e il francese Clément Talayrach del Club des Sports de Tignes.
Sul podio degli Aspiranti il sestrierino Simone Moschini dello Sci Club Sestriere, trentunesimo assoluto, il compagno di squadra torinese Ettore Bussei Canone, trentatreesimo assoluto, e Federico Forte del Sansicario Cesana, trentaquattresimo assoluto.

Le classifiche del primo Gigante FIS, disputato il 5 marzo a Bardonecchia

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=126677
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=126678

Nelle foto in allegato: le premiazioni del primo Gigante FIS, disputato il 5 marzo a Bardonecchia