
I Campionati Mondiali Juniores di sci alpino a Tarvisio sono cominciati con le due Discese, femminile e maschile, senza medaglie per la spedizione azzurra. La pioggia dei giorni scorsi sulla pista Di Prampero ha costretto gli organizzatori e far disputare le gare su due manche con somma dei tempi.
La svizzera Stefanie Grob dello Ski Club Bruelisau-Weissbad, già iridata Junior 2 anni fa a Sankt Anton, si è imposta con il tempo complessivo di 1’,43”,29/100, precedendo per 1/100 la connazionale Jasmin Mathis dello Ski Club Buochs e per 29/100 la francese Garance Meyer del Club des Sports La Clusaz a 29/100. Migliore italiana è la carabiniera di Ortisei Sara Thaler, settima a 90/100, seguita dall’ampezzana Camilla Vanni del Centro Sportivo Esercito quattordicesima, dalla poliziotta carpigiana Ludovica Righi diciassettesima e dalla finanziera sestrierina Ludovica Vittoria Druetto ventiseiesima. La gara maschile l’ha vinta il tedesco Felix Roesle dello Ski Club Sonthofen in 1’,40”,11/100, precedendo per 2/100 lo svizzero Philipp Kaelin dello Ski Club Stoos e per 14/100 l’austriaco Matthias Fernsberger dello Ski Club Sankt Martin Bei Lofer. Sesto posto a 77/100 per il sudtirolese Emanuel Lamp dell’Amateursportclub Gsiesertal, seguito dal bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, ventinovesimo.



Le classifiche delle Discese femminile e maschile dei Mondiali Junior di sci alpino a Tarvisio
https://live.fis-ski.com/lv-al5089.htm#/follow
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=123059
Nelle foto in allegato: la vincitrice della gara femminile, Stefanie Grob, e le premiazioni delle Discese femminile e maschile dei Mondiali Junior di sci alpino a Tarvisio


