Home / Notizie
aa pista di fondo di Pragelato è stata la cornice del Campionato Regionale, Trofeo Pragelato Servizi, di sci di fondo che ha visto sfidarsi moltissimi atleti provenienti da tutta la Regione.Nella categoria Super Baby U8 ha visto la vittoria di Maria Basso (Entracque Alpi Marittime) su Alice Basso (Valle Pesio). Al terzo posto si è classificata l’atleta dello sci club
Febbraio 17, 2025
Image

aa pista di fondo di Pragelato è stata la cornice del Campionato Regionale, Trofeo Pragelato Servizi, di sci di fondo che ha visto sfidarsi moltissimi atleti provenienti da tutta la Regione.
Nella categoria Super Baby U8 ha visto la vittoria di Maria Basso (Entracque Alpi Marittime) su Alice Basso (Valle Pesio). Al terzo posto si è classificata l’atleta dello sci club Entracque Alpi Marittime Ginevra Giordano. Al maschile, Andrea Bovero (Entracque Alpi Marittime) ha fatto la voce grossa vincendo su Elia Peluttiero (Valle Pesio) seguito da Gabriele Lovera (Valle Stura).
Carlotta Cismondi (Entracque Alpi Marittime) vince tra le Baby U10 femminile con un vantaggio di 2”8 su Carlotta Nessi (Valle Maira) e di 55”1 su Mara Dutto (Entracque Alpi Marittime). Nicolò Macario è il vincitore nella categoria maschile: l’atleta dello sci club Valle Pesio vince su Edoardo Lantermino con un vantaggio di 16”3. Terza piazza per Oliver Duzha (Entracque Alpi Marittime).
Tra le U12 la vittoria è andata a Sofia Giraudo (Busca) che ha chiuso in 12’39.1 con un margine di 24”6 su Desiree Aime (Entracque Alpi Marittime) e di 38”5 su Rachele Quaranta (Entracque Alpi Marittime). Al maschile, Gabriele Carosso (Busca) ha vinto su Giacomo Corte De Checco (Entracque Alpi Marittime) con un vantaggio di 23”8. Sul terzo gradino del podio si è accomodato Nicolò Lai (Entracque Alpi Marittime).
Beatrice Lai (Entracque Alpi Marittime) è salita sul gradino più alta del podio nella categoria Ragazzi U14 femminile vince con un margine di 8”2 sulla francese Elena Abdulhak e di 25”8 su Ludovica Giordanengo (Entracque Alpi Marittime). Tripletta dello sci club Entracque Alpi Marittime al maschile: Lorenzo Crimaldi vince su Giovanni Risso e Gioele Pellegrino.
Tra le Allieve U16, la vittoria è andata alla cuneese elena Carletto (Entracque Alpi Marittime) che ha chiuso in 17’12.0 con un margine di 6”4 sull’atleta di casa, Giulia Ronchail (Nordico Pragelato). Tersza piazza per Cloe Giordano (Entracque Alpi Marittime). Lo sci club Valle Stura si aggiudica la vittoria con la bella prestazione di Leonardo Brondello che vince su Liam Lisciandrello e Joei Lisciandrello, entrmabi portacolori dello sci club Valle Pesio.
Nella categoria Giovani femminile, la vittoria è andata a Gaia Musso (Nordico Pragelato) che ha vinto su Anna Musso (Nordico Pragelato). Al maschile, il cuneese del centro sportivo Esercio Edoardo Forneris si è portato a casa la vittoria vince sul francese Benjamin Faivre con un vantaggio di 2”3 e di 15”5 su Gabriele Norbiato (Entracque Alpi Marittime).