Home / Notizie
A COURMAYEUR EMMA BASTITA TERZA ASPIRANTE NEL GIGANTE FIS DEL GRAN PRIX ITALIA DICOFLOR. BEATRICE MAZZOLENI QUARTA
Il Gran Prix Italia Dicoflor femminile si è spostato da Gressoney e Courmayeur per il primo di due Giganti FIS. Vittoria della poliziotta valdostana Carole Agnelli che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1’,46”,23/100, con 37/100 di vantaggio sulla finanziera mantovana Francesca Fanti mentre la statunitense Dasha Romanov della University of New Hampshire ha completato il podio
Gennaio 16, 2025
Image

Il Gran Prix Italia Dicoflor femminile si è spostato da Gressoney e Courmayeur per il primo di due Giganti FIS. Vittoria della poliziotta valdostana Carole Agnelli che ha chiuso la gara con il tempo totale di 1’,46”,23/100, con 37/100 di vantaggio sulla finanziera mantovana Francesca Fanti mentre la statunitense Dasha Romanov della University of New Hampshire ha completato il podio con un distacco di 1”,32/100. L’Aspirante altoatesina Victoria Klotz della Renngemeinschaft Wipptal con il quinto posto assoluto si è imposta nella classifica del circuito istituzionale Giovani e Aspiranti. Tra le Giovani seconda Sofia Amigoni dello Sci Club Radici Group e terza Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc, rispettivamente settima e undicesima assoluta. Vittoria Rossi dello Sci Club 2000, tredicesima assoluta, è seconda nel Grand Prix Italia Aspiranti e terza è l’astigiana Emma Bastita dello Sci Club Sestriere quattordicesima assoluta. Bene anche la genovese Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato, diciassettesima assoluta e quarta nelle Aspiranti. A seguire la chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, ventitreesima, la lanzese Elisa Graziano dello Sci Club Lancia ventinovesima assoluta e sesta nel Grand Prix Italia Aspiranti, la pragelatese Ludovica Bianco Dolino dello Sci Club Sestriere settima nel Grand Prix Aspiranti e la grugliaschese Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard quarantunesima assoluta.

La classifica del primo Gigante FIS del Grand Prix Italia a Courmayeur

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=124420

Nelle foto in allegato: Carole Agnelli ed Emma Bastita in gara e le premiazioni del primo Gigante FIS del Grand Prix Italia a Courmayeur (foto Ufficio Stampa Comitato FISI ASIVA)