Home / Notizie
IN VALLE AURINA LUCREZIA LORENZI VENTITREESIMA NELLO SLALOM DI COPPA EUROPA VINTO DA ESTELLE ALPHAND
C’è la firma della figlia d’arte Estelle Alphand, che da qualche stagione gareggia per la Svezia e per l’Aare Slalomklubb, nel secondo Slalom di Coppa Europa disputato sulle nevi sudtirolesi della Valle Aurina-Ahrntal. La franco-svedese ha recuperato otto posizioni nella seconda manche e chiuso con il tempo totale di 1’,29”,91/100, con 55/100 sull’ex connazionale francese Marion Chévrier del Club des
Dicembre 20, 2024
Image


C’è la firma della figlia d’arte Estelle Alphand, che da qualche stagione gareggia per la Svezia e per l’Aare Slalomklubb, nel secondo Slalom di Coppa Europa disputato sulle nevi sudtirolesi della Valle Aurina-Ahrntal. La franco-svedese ha recuperato otto posizioni nella seconda manche e chiuso con il tempo totale di 1’,29”,91/100, con 55/100 sull’ex connazionale francese Marion Chévrier del Club des Sports de La Plagne. Terza a 63/100 la svizzera Anuk Brändli dello Ski Club Arosa.
Migliore delle azzurre la finanziera sudtirolese Celina Haller, undicesima ad 1”,19/100. Bene anche la sestrierina del Centro Sportivo Esercito Lucrezia Lorenzi, che torna a fare punti in Coppa Europa con il ventitreesimo posto a 2”,19/100. Nelle prime trenta anche la valdostana Annette Belfrond, anche lei alpina, ventottesima, e l’ampezzana Ambra Pomaré delle Fiamme Oro, ventinovesima. Peccato invece per la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, che ha chiuso trentunesima a 3”,82/100. Quarantaseiesima assoluta e terza delle Aspiranti l’astigiana Emma Bastita dello Sci Club Sestriere e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, alla sua seconda partecipazione ad una gara di Coppa Europa.

La classifica del secondo Slalom della Coppa Europa femminile in Valle Aurina-Ahrntal

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=123022

Nelle foto in allegato: le protagoniste del secondo Slalom della Coppa Europa femminile in Valle Aurina-Ahrntal