Home / Notizie
BIATHLON – IBU CUP: NELLA PURSUIT DI GEILO VITTORIA DEL NORVEGESE ULDAL. MARCO BARALE E’ 23°
Nessuna sorpresa nella pursuit che chiude la tappa di Geilo: il podio, ancora tutto norvegese, ha confermato la vittoria di Uldal sui compagni Botn e Aspenes. Ai piedi del podio prende posto il tedesco Kaiser che rimonta dalla 7ª posizione.In casa Italia, il migliore degli azzurri è Nicolò Betemps che risale dalla 22ª posizione e chiude al 12° posto. Bella rimonta
Dicembre 7, 2024
Image

Nessuna sorpresa nella pursuit che chiude la tappa di Geilo: il podio, ancora tutto norvegese, ha confermato la vittoria di Uldal sui compagni Botn e Aspenes. Ai piedi del podio prende posto il tedesco Kaiser che rimonta dalla 7ª posizione.
In casa Italia, il migliore degli azzurri è Nicolò Betemps che risale dalla 22ª posizione e chiude al 12° posto. Bella rimonta anche per il friulano Nicola Romanin che termina al 15° posto. Più fallosi al poligono gli altri italiani che chiudono oltre la 20ª posizione. Marco Barale, 23°; David Zingerle, 28°, Christoph Pircher 40°, Nicolò Giraudo, 47°. Il vincitore norvegese è autore ancora una volta di una prova solida, guidando a larghi tratti la frazione sugli sci, zero errori al poligono ed un tempo totale di 32.44.03. Dopo la sprint di ieri, si conferma secondo anche Botn, a +6.5 dal connazionale ed un errore al poligono. Aspenes chiude terzo con un ampio distacco, quasi due minuti, e tre colpi mancati.
Tra gli azzurri, Betemps chiude al 12° posto con una grande rimonta ed un errore dal poligono. Romanin chiude ad oltre cinque minuti da Uldal con tre bersagli mancati complessivi. Il cuneese Barale, Zingerle, Pircher totalizzano 5 bersagli mancati; Giraudo commette ben sette errori (quattro in piedi e tre sdraiato). La pursuit chiude la tappa di Geilo.
Per le classifiche complete, clicca QUI