Sulle piste della Gsiesertal-Val Casies giovedì 5 dicembre si è corso uno Slalom FIS-NJR valido per i campionati nazionali Juniores della Federazione sanmarinese. In campo femminile successo della finanziera altoatesina Celina Haller con il tempo totale di 1’,19”,88/100. Sul podio con lei la statunitense Roufa Kendahl staccata di 1”,08/100 e la tedesca Elina Lipp dello Ski Club Oberstdorf ad 1”,26/100. Ai piedi del podio, quarta a 1”,48/100, la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana, davanti alla genovese Serena Viviani, passata da quest’anno all’Orobie Ski Team ma con un passato nella squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali.
Tripletta norvegese invece nel Gigante FIS-NJR maschile disputato giovedì 5 dicembre in Val Gardena. La gara è stata vinta da Vetle Fjellstad Fosse del Raelingen Skiclub con il tempo totale di 1’,53”,26/100m davanti ai connazionali Sebastin Espen Bengston dell’Idrettslag Heming e Aksel Hammer dello Stabæk Idrætsforening, staccati rispettivamente di 38/100 e di 78/100. Trentottesimo assoluto e nono degli Aspiranti è Simone Moschini, sestrierino dello Sci Club Sestriere, quarantunesimo assoluto e dodicesimo degli Aspiranti il suo compagno di team Ettore Arturo Bussei Canone.
La classifica dello Slalom FIS-NJR femminile disputato in Val Casies
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=126418La classifica dello Slalom FIS-NJR maschile disputato in Val Gardena