A Bonneval sur Arc la stagione delle gare internazionali in Francia si è aperta con uno Slalom FIS-NJR, vinto in campo maschile da Michel Gabin del Groupe Skieurs Sauze Barcelonette con il tempo totale di 1’,24”,31/100 e con 1”,17/100 di vantaggio sul connazionale Matilin Richard del Club Sportif Bogéve. Terzo ad 1”,34/100 lo svizzero Louis Bovard dello Ski Club Morgins. Al diciottesimo posto assoluto e al sesto tra gli Aspiranti il milanese Tommaso Brignoli dello Sci Club Sansicario Cesana, al ventesimo assoluto e all’ottavo tra gli Aspiranti il venariese Federico Forte del Sansicario Cesana. Nella gara femminile prima l’Aspirante francese Ilona Charbotel dello Ski Club de l’Alpe d’Huez, con il tempo totale di 1’,27”,27/100 e con distacchi rispettivamente di 58/100 e di 1”,27/100 sulle connazionali Lou Minguet del Club des Sports de Saint François Longchamp e Margot Simond del Club des Sports des Saisies. Ventinovesima assoluta e ventiduesima delle Aspiranti la bardonecchiese Benedetta Nosenzo dell’Equipe Beaulard, trentesima assoluta e ventitreesima tra le Aspiranti la pecettese Ludovica Fassio dello Sci Club Bardonecchia, trentunesima assoluta e ventiquattresima delle Aspiranti la torinese Clotilde Rodella del Sansicario Cesana.
Il giapponese Seigo Kato del Nozawa Onsen Ski Club ha vinto il primo di due Giganti FIS maschili in programma nella località tirolese di Mayrhofen, con il tempo totale di 1’,36”,59/100, precedendo gli austriaci Armin Dornauer e Kilian Pramstaller dello Ski Club Lienz, staccati rispettivamente di di 38/100 e di 81/100. Discreta prova del ventenne bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, diciassettesimo a 2”,37/100.
Nel secondo Gigante FIS femminile sabato 30 novembre sulle piste altoatesine di Pfelders-Plan di Moso in Passiria ha nuovamente vinto la tedesca Marie Bogner dello Ski Club Partenkirchen ed è purtroppo uscita nella seconda manche la genovese Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato. Nel Gigante maschile FIS-NJR ancora primo Felix Norys dello Ski Club Garmisch, con il crono totale di 1’,47”,05/100, con 13/100 sul finanziere ampezzano Edoardo Baldo e con 68/100 sull’altro tedesco Sebastian Weiss dello Ski Club Rosenheim. Trentottesimo assoluto e diciassettesimo degli Aspiranti il monregalese Federico Massimilla dello Sci Club Lurisia.
Le classifiche dello Slalom FIS-NJR di Bonneval sur Arc
La classifica del Gigante FIS di Mayrhofen
La classifica del secondo Gigante FIS-NJR maschile disputato a Pfelders
Nelle foto della Fédération Française de Ski: i vincitori dello Slalom FIS-NJR di Bonneval sur Arc