
Le piste di Saalbach-Hinterglemm, che un anno fa furono teatro dei Campionati del Mondo, ospitano in questi giorni i campionati nazionali giovanili austriaci. Venerdì 6 febbraio si è disputato il Gigante, nella cui classifica FIS il migliore è stato il britannico Jack Irving del Renegade Racing, con il tempo totale di 1’,42”,95/100 e con 12/100 di vantaggio su Florian Strauss dello Ski Club Gerlitzen, che si è quindi laureato campione austriaco della categoria Giovani. Alla ricerca di buoni punti FIS, il lecchese Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali si è classificato quarto a 32/1/00 da Irving ed è risultato il migliore degli Aspiranti.
Ultimo Gigante FIS maschile in Corea del Sud, sulle nevi olimpiche dello Yongpyong Resorts, per la tappa della Far East Cup, circuito continentale asiatico omologo della Coppa Europa. Da annotare il successo del nipponico Seigo Kato del Nozawaonsen Ski Club con il tempo globale di 1’,29”,32/100 e la dodicesima piazza del carabiniere limonese Edoardo Saracco, staccato di 1”,46/100.
La classifica del Gigante dei campionati nazionali giovanili austriaci a Saalbach
La classifica del secondo Gigante della Far East Cup a Yongpyong
Nella foto: Giulio Paolo Cazzaniga in un’immagine di repertorio (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

