
Conferme importanti per la diciassettenne pecettese Anita Frola dell’Equipe Beaulard, che nella seconda Discesa FIS disputata mercoledì 28 gennaio sulle piste canadesi di Kimberley, dopo il quarto posto del giorno precedente, si è piazzata quinta assoluta e terza delle Aspiranti, a 1”,80/100 dalla vetta dell classifica, occupata dalla canadese Gabby Wall della University of Calgary, prima in 1’,15”,69/100. Nella gara maschile il torinese Jacopo Magro dell’Equipe Beaulard si è piazzato trentaquattresimo assoluto e sedicesimo degli Aspiranti.
Sulle piste olimpiche di Yongpyong Resorts, in Corea del Sud, il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini mercoledì 28 gennaio si è classificato quinto nel Gigante FIS valido per i campionati Nazionali coreani, con un distacco di 1”,10/100 dal britannico Freddy Carrick-Smith della British Ski Academy, che ha vinto la gara con il tempo totale di 1’,43”,74/100. Nella stessa gara il carabiniere limonese Edoardo Saracco si è piazzato diciannovesimo. Mercoledì 29 gennaio invece Bini è arrivato sesto nel secondo Gigante FIS valido per il circuito della Far East Cup, a 51/100 dal vincitore, il norvegese Jesper Wahlqvist dell’Idrettslaget Heming, primo in 1’,29”,06/100. Tredicesimo posto per Edoardo Saracco, a 95/100 dal vincitore.
Le classifiche dei Giganti disputati nello Yongpyong Resorts il 28 e 29 gennaio
Le classifiche delle Discese disputate a Kimberley il 28 gennaio
Nelle foto: la premiazione delle Aspiranti della seconda Discesa FIS di Kimberley e un’immagine di repertorio di Anita Frola



