
La poliziotta ampezzana Ambra Pomarè ha vinto il secondo Gigante della Coppa Europa femminile a Zinal, chiudendo la gara con il tempo totale di 2’,28”,39/100 e precedendo per 23/100 la pisana Alice Pazzaglia del Centro Sportivo Esercito. Dopo il poker di lunedì 1° dicembre, le azzurre hanno dunque piazzato una doppietta sul podio e inserito quattro atlete tra le prime sette. Al terzo posto la tedesca Jana Fritz della Turn und Sportgemeinschaft Reutlingen, staccata di 33/100. Appena dietro, ad un solo centesimo dal podio, la carabiniera valdostana Sophie Mathiou, mentre la poliziotta valdostana Carole Agnelli è giunta settima e la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand ha chiuso in tredicesima posizione. La prossima tappa della Coppa Europa femminile è in programma nell’austriaca Mayrhofen sabato 6 e domenica 7 dicembre, con un Gigante e uno Slalom.


Dopo aver battezzato la Coppa Europa femminile, Zinal ospiterà giovedì 4 e venerdì 5 dicembre due Giganti maschili, prime sfide del circuito continentale tra le porte larghe dopo gli Slalom in Scandinavia. Tra i convocati dal direttore tecnico Max Carca il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini.
La classifica del secondo Gigante della Coppa Europa femminile a Zinal
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=127445Nelle foto in allegato: la premiazione del secondo Gigante della Coppa Europa femminile a Zinal e il gruppo delle azzurre dopo la gara



