Home / Notizie
BIATHLON – I RISULTATI DEL MEMORIAL EZIO FIANDINO DI BERGEMOLO
Giornata di sport, passione e ricordo a Bergemolo, dove si è svolta sabato 8 novembre la gara promozionale Memorial Ezio Fiandino, organizzata dallo Sci Club Valle Stura in collaborazione con il Comune di Demonte e l’Unione Montana Valle Stura. La giornata è stata anche un modo per ricordare il compianto Ezio Fiandino, apprezzato tecnico e colonna del biathlon regionale e
Novembre 8, 2025
Image

Giornata di sport, passione e ricordo a Bergemolo, dove si è svolta sabato 8 novembre la gara promozionale Memorial Ezio Fiandino, organizzata dallo Sci Club Valle Stura in collaborazione con il Comune di Demonte e l’Unione Montana Valle Stura. La giornata è stata anche un modo per ricordare il compianto Ezio Fiandino, apprezzato tecnico e colonna del biathlon regionale e nazionale, oltre essere stato uno dei fondatori dello sci club Valle Stura e prima ancora dello sci club Festiona.
L’appuntamento ha richiamato decine di giovani biatleti che si sono sfidati offrendo loro un’occasione per mettersi alla prova e verificare la propria condizione in vista dell’inizio della stagione invernale ormai alle porte.
Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria Allievi maschile è stato Gioele Pellegrino con due errori totali. L’alteta dello sci club Alpi Marittime ha concluso davanti all’atleta di casa Gabriele Siccardi (Valle Stura) che ha commesso un errore in più al poligono. Terza piazza per Matteo Parola (Valle Stura) con 5 errori totali. Al femminile, Lucia Macario (Alpi Marittime) vince su Alice Tomasin (Valle Stura).
I 4 giri da 600metri ciascuno, non hanno impensierito Nicolò Faggio (Valle Pesio) che si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria ragazzi maschile. Alle sue spalle si sono classificati Gabriele Ruffino (Valle Stura) e Nicolò Lai (Alpi Marittime) che hanno chiuso rispettivamente al 2° e 3° posto. Domino dello sci club Alpi Marittime al femminile con la vittoria di Margherita Basso sulle compagne Heidi Mauro (2ª classificata) e Benedetta Bovero, 3ª. Edoardo Teoli e Bianca Corte De Checco sono i vincitori nella categoria cuccioli. I due portacolori dello sci club Alpi Marittime hanno avuto la meglio su Andrea Pelluttiero (Valle Pesio) e Enea Carena Alpi Marittime, mentre al femminile la 2ª classifica è stata Vittoria Rosso (Valle Pesio) con Carlotta Cismondi (Alpi Marittime) che ha agguantato il 3° gradino del podio.