Home / Notizie
MATTEO FRANZOSO QUINTO E MIGLIORE DEGLI AZZURRI NELLA PRIMA DISCESA DELLA COPPA EUROPA MASCHILE A ORCIÉRES MERLETTE
Matteo Franzoso torna a sfiorare il podio in Coppa Europa. Giovedì 30 gennaio il finanziere sestrierino si è piazzato quinto nella prima Discesa del circuito continentale disputata sulle nevi francesi di Orciéres Merlette, in Francia. Matteo è giunto a soli 21/100 dall’austriaco Matteo Haas della Wintersportverein Sparkasse Gerlos che, con il tempo di 1’,23”,28/100 ha vinto la gara. Sul podio
Gennaio 30, 2025
Image

Matteo Franzoso torna a sfiorare il podio in Coppa Europa. Giovedì 30 gennaio il finanziere sestrierino si è piazzato quinto nella prima Discesa del circuito continentale disputata sulle nevi francesi di Orciéres Merlette, in Francia. Matteo è giunto a soli 21/100 dall’austriaco Matteo Haas della Wintersportverein Sparkasse Gerlos che, con il tempo di 1’,23”,28/100 ha vinto la gara. Sul podio con lui anche lo sloveno Rok Aznoh, atleta del BRM – ASK Branik Maribor, staccato di 11/100, mentre al terzo posto si è piazzato lo svizzero Philipp Kälin dello Slo Club Stoos, staccato di 14/100.
Tra gli azzurri bene anche il finanziere gardenese Max Perathoner nono, seguito dall’alpino valdostano Pietro Broglio diciassettesimo e dal poliziotto genovese Marco Abbruzzese ventiseiesimo. Il bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard invece non ha completato la prova.

La classifica della prima Discesa della Coppa Europa maschile ad Orciéres Merlette

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=122925

Nella foto: la premiazione della prima Discesa della Coppa Europa maschile ad Orciéres Merlette