Home / Notizie
A PILA REBECCA FRIGIOLINI TERZA GIOVANE E BEATRICE MAZZOLENI TERZA ASPIRANTE NEL SUPER-G DEL GRANDPRIX ITALIA. MELISSA ASTEGIANO SEDICESIMA IN DISCESA
Programma intenso quello di sabato 11 gennaio sulla pista Bellevue di Pila, a conclusione della tappa valdostana del Grand Prix Italia Dicoflor femminile. La giornata si è aperta con la Discesa FIS rinviata il giorno prima e vinta dalla poliziotta e azzurra carpigiana Ludovica Righi, con il tempo di 1’,12”,31/100 e con 43/100 di vantaggio sulla carabiniera valdostana Giulia Albano.
Gennaio 11, 2025
Image


Programma intenso quello di sabato 11 gennaio sulla pista Bellevue di Pila, a conclusione della tappa valdostana del Grand Prix Italia Dicoflor femminile. La giornata si è aperta con la Discesa FIS rinviata il giorno prima e vinta dalla poliziotta e azzurra carpigiana Ludovica Righi, con il tempo di 1’,12”,31/100 e con 43/100 di vantaggio sulla carabiniera valdostana Giulia Albano. Terze a pari merito, con 61/100 di distacco, la trevigiana Elena Dal Vecchio del Centro Sportivo Esercito e l’andorrana Jordina Caminal Santure dell’Esquì Club d’Ordino-Arcalis. Nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani prima la varesina Giorgia Vittoria Orsenigo dello Sci Club Santa Caterina Valfurva, seconda la valtellinese Cristina Trabucchi del Bormio, che è anche la prima delle Aspiranti, terza la brianzola Eleonora Pizzi del Lecco. La migliore delle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali è stata la carabiniera limonese Melissa Astegiano, sedicesima, seguita dalla valsesiana Rebecca Frigiolini dello Sci Club Sansicario Cesana, trentesima. Nel successivo Super-G, anch’esso valido per la classifica del Gran Prix Italia, prima nella classifica FIS prima Elisa Maria Negri, valtellinese del GB Ski Club con passaporto della Repubblica Ceca in 1’,00”,57/100. Seconda a 10/100 Cristina Trabucchi, che così si è imposta nelle classifiche del Grand Prix Giovani e Aspiranti. Terza a 27/100 Elena Dal Vecchio. Eleonora Pizzi, settima assoluta, è giunta seconda nel Grand Prix Italia Giovani, seguita da un’ottima Rebecca Frigiolini ottava assoluta ad 1”,11/100 dalla vincitrice. Nella classifica ai fini del Grand Prix Aspiranti seconda Ivy Schölzhorn della Renngemeinschaft Wipptal, dodicesima assoluta, e terza la genovese Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato, tredicesima assoluta. Ventunesimo posto per la grugliaschese Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard, ventiduesimo per Melissa Astegiano, dodicesimo tra le Aspiranti per la cesanese Valeria Cuppari dello Sci Club Sansicario.

La classifica della Discesa FIS disputata l11 gennaio a Pila

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=124711

La classifica del Super-F FIS disputato l’11 gennaio a Pila

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=124713

Nella foto in allegato: il podio Aspiranti del Super-G FIS disputato l’11 gennaio a Pila