
Fine settimana ricco di soddisfazioni per i colori delle Alpi Centrali a Rapy, teatro delle prove di Coppa Italia di skiroll. I nostri atleti si sono messi in evidenza sia nella sprint del sabato sia nella doppia prova di domenica con prologo e inseguimento.
Sabato – Sprint 200 metri
Nella gara sprint si è distinta Maria Invernizzi, vincitrice nella categoria giovani e terza assoluta, confermandosi tra le atlete più promettenti del panorama nazionale. Ottimo risultato anche per Stefano Epis, che ha conquistato il terzo posto tra i giovani.
Domenica – Prologo 2 km + Inseguimento (8 km donne, 16 km uomini)
Prestazione di altissimo livello per Maria Invernizzi, che ha chiuso prima tra le Under 20 e quarta assoluta, sfiorando il podio per soli dieci centesimi.
Stefano Epis ha centrato il successo tra gli Under 20, concludendo 14° assoluto, dimostrando solidità e crescita.
Da segnalare anche la buona prova dei due giovani Anna Piantoni e Carlo Mariani, al loro primo anno nella categoria giovani/senior: entrambi si sono ben comportati, mostrando grande impegno e determinazione.
Un weekend che conferma la vitalità e il valore del movimento skiroll delle Alpi Centrali, con giovani atleti in costante crescita e capaci di competere ai vertici nazionali.



