
Due giorni di Skicross sulle piste di Colere: il primo giorno 280 concorrenti, che hanno fatto un giro in pista per la ricognizione del percorso, hanno fatto tutti il training (prova del percorso) e poi hanno svolto la garra cronometrata. I primi in 9 di ogni categoria hanno fatto le batterie per le posizioni in classifica dal 1 al 9 posto. In totale 6 batteria da 3 concorrenti per ogni categoria (ragazzi F, ragazzi M, allievi F ed allievi M). È stata una giornata impegnativa per il comitato organizzatore e per i partecipanti, con la gara it seminata ma è 15.30 e premiazioni alle 16.00. Quindi un totale di quasi 1000 passaggi in pista.
Pista che ha tenuto bene, garantendo a tutti le condizioni ottimali. Il meteo era ottimo
Il secondo giorno, valevole come campionato regionale, gli organizzatori hanno deciso di far partecipare al training solo gli atleti che non erano presenti il primo giorno. I 290 concorrenti hanno fatto ricognizione, alcuni il training, poi la prova cronometrata valida come gara. Il meteo ci ha messo in difficoltà, perché ha iniziato a nevicare alle 11.00, poi nubi basse e nebbia che hanno richiesto sospensioni della gara per poca visibilità.
Durante l’ultima categoria, abbiamo fatto un briefing in partenza tra giuria ed allenatori, ed abbiamo comunemente deciso, per la sicurezza dei ragazzi, di non svolgere le batterie (condizioni meteo difficili).
Sono state premiate anche le società, sia per la gara indicativa del 24 e sia per la gara del 25.
Virginia Bonetta e Ferri Carolina in campo Femminile, Bertoldini e Quadrio vincono il titolo regionale Ski Cross categoria Allievi e Ragazzi
Nelle classifiche per società vince lo Sci CLub Bormio nella giornata del titolo Regionale, e lo SCi club Santa Caterina nella giornata dei Regionali



