Home / Notizie
Ultimo Raduno per lo Skiroll per la conquista della Coppa Italia e dei titoli Italiani
La due giorni di skiroll, l’ultima della stagione, che chiude il calendario nazionale 2024, assegnerà gli ultimi punti della Coppa Italia, e allo stesso tempo la sfida up hill mass start a tecnica classica di domenica, con arrivo sul Monte Bondone, avrà il compito di laureare i nuovi campioni italiani di categoria. L’edizione 2024 della Trento – Monte Bondone Roll
Ottobre 17, 2024
Image

La due giorni di skiroll, l’ultima della stagione, che chiude il calendario nazionale 2024, assegnerà gli ultimi punti della Coppa Italia, e allo stesso tempo la sfida up hill mass start a tecnica classica di domenica, con arrivo sul Monte Bondone, avrà il compito di laureare i nuovi campioni italiani di categoria.

L’edizione 2024 della Trento – Monte Bondone Roll avrà validità come 17ª e 18ª prova di Coppa Italia di tutte le categorie, dai giovanissimi ai children, dai giovani ai senior, senza dimenticare i master. Tutti a caccia della vittoria e di punti preziosi per la classifica generale, ma anche per vincere il titolo italiano 2024 nella gara mass start up hill a tecnica classica della domenica.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, nella graduatoria senior in campo femminile la battaglia è decisamente interessante, considerando che le prime due in classifica, ovvero Maria Invernizzi e Lisa Bolzan, sono separate da soli 104 punti.

Nella under 18 Maria Invernizzi vanta 155 punti di vantaggio sulla trentina Noemi Parisi.

l programma prevede la partenza delle gare sprint alle ore 15 di sabato 7 ottobre, con in campo le categorie giovanissimi e children, oltre ai giovani, senior e master, sulla distanza di 150 metri a tecnica libera. Domenica mattina, invece, si svolgeranno le sfide su varia distanza con partenza mass start a tecnica classica. L’arrivo sarà collocato in località Vason, mentre le partenze saranno a valle. Alle 10 toccherà agli under 10 sulla distanza dei 1.000 metri, alle 10.05 gli under 12 sui 2000 metri, alle 10.10 gli under 14, che affronteranno 3 km. Le categorie under 16, quindi giovani, senior e master femminili, partiranno dalle 10.20 da località Vaneze, cimentandosi su un tracciato di 5.500 metri, mentre alle 10.30 è previsto il via della sfida più attesa per giovani, senior e master maschile da Candriai a Vason, sulla distanza dei 9 km.

In allegato la convocazione del Comitato Regionale

https://comunicati.pegasomedia.it/comunicato.asp?id=5706 classifiche