Home / Notizie
Skiroll Coppa Italia Next Pro. Gli Atleti Alpi Centrali in grande evidenza di fronte al Presidente Franco Zecchini
Bobbio Penice, 30 settembre 2024 Si è appena conclusa la due giorni di Skiroll di Coppa Italia Next Pro. La Coppa Italia Next Pro di skiroll è ormai giunta alle sue battute finali. Solo due tappe mancano per delineare il podio della Classifica Generale Assoluta e per le differenti categorie: tra due settimane la carovana dello skiroll nazionale si sposterà nel Centro
Settembre 30, 2024
Image

Bobbio Penice, 30 settembre 2024

Si è appena conclusa la due giorni di Skiroll di Coppa Italia Next Pro. La Coppa Italia Next Pro di skiroll è ormai giunta alle sue battute finali. Solo due tappe mancano per delineare il podio della Classifica Generale Assoluta e per le differenti categorie: tra due settimane la carovana dello skiroll nazionale si sposterà nel Centro Sud Italia, a Capracotta (IS), per poi concludere la stagione tra Trento e la salita del Monte Bondone.

Al termine del weekend di Bobbio, settima tappa del circuito nazionale, ben organizzata dallo o Sci Club Bobbio, dove si sono svolte una sprint e una mass start, nella Classifica Assoluta femminile rimangono invariate le prime tre posizioni, con Lisa Bolzan (Orsago) al comando con 1134 punti alle sue spalle rimane saldamente la nostra Maria Invernizzi (Valsassina), la stessa Maria Invernizzi è prima nella classifica U18.

Nella gara Sprint di sabato ko sprint, che si è svolta su rettilineo da 200 metri nella gara femminile, successo per Lisa Bolzan (SC Orsago) che ha avuto la meglio in finale su una combattiva Maria Invernizzi (Valsassina), bravissima nel portarsi a casa la prova juniores, mentre Flavia Epis si è classificata 7a. Tra le Children appena fuori dal podio Anna Piantoni che ha conquistato la medaglia di legno e alle sue spalle Arianna Forzatti 5a, con Sofia Forzatti 7a. In campo maschile nei Children conquistiamo un ottimo secondo posto con Luca Di Gregorio e Mattia di Gregorio 5°. Ottava posizione per Carlo Mariani.

La domenica nella gara distance in salita in tecnica classica è sempre Maria Invernizzi ad imporsi tra le Aspiranti, mentre nelle Junior Flavia Epis è seconda di categoria. Molto bene anche nelle Allieve dove trova il podio, ed esattamente terza Arianna Forzatti, con la compagna Anna Piantoni subito al quarto posto e Sofia Forzatti settima. Negli Allievi è d’argento la posizione di Carlo Mariani, con Luca e Mattia Di Gregorio rispettivamente quarto e quinto. Nella categoria Aspiranti troviamo un ottimo Fabian Carrara sesto, posizione che gli vale la 2aesima nella classifica Assoluta.