Home / Notizie
Coppa Italia Skiroll, 6-7 luglio Maranello – Ottimi i risultati degli Atleti del Comitato Alpi Centrali 
Coppa Italia Skiroll, 6-7 luglio MaranelloCampionati Italiani Mass Start TLOttimi i risultati degli Atleti del Comitato Alpi Centrali Maria Invernizzi ha vinto la gara di 10 km, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana GiovaniTitolo italiano vinto da Maria Eugenia Boccardi Lo scorso weekend, nel circuito cittadino di Maranello, si sono svolte la 5ª e la 6ª tappa di Skiroll, valevoli per la
Luglio 8, 2024
Image

Coppa Italia Skiroll, 6-7 luglio Maranello
Campionati Italiani Mass Start TL
Ottimi i risultati degli Atleti del Comitato Alpi Centrali 
Maria Invernizzi ha vinto la gara di 10 km, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana Giovani
Titolo italiano vinto da Maria Eugenia Boccardi

Lo scorso weekend, nel circuito cittadino di Maranello, si sono svolte la 5ª e la 6ª tappa di Skiroll, valevoli per la classifica di Coppa Italia NextPro.

Sabato 6 la gara sprint a tecnica libera ha rappresentato la 5ª tappa di Coppa Italia, mentre domenica 7 si è tenuta la mass start a tecnica libera, valevole sia come Coppa Italia che come Campionato Italiano e 6ª tappa di Coppa Italia.

Sabato si è disputata una gara sprint sui 180 m, mentre domenica una gara distance in pattinato con skiroll comuni, valevole anche per il Campionato Italiano Assoluto e Giovani.

I nostri giovani Stefano Epis, Maria Invernizzi e Camilla Crippa hanno ottenuto ottimi risultati. Nella categoria Giovani maschile, Stefano Epis ha concluso al 3° posto, mentre al femminile Maria Invernizzi si è classificata , con Camilla Crippa al 7° posto.

Domenica 7 Maria Invernizzi ha vinto la gara di 10 km, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana Giovani, precedendo di 7″ Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) e di 12″ Anna Morandini. Nella stessa gara, Camilla Crippa si è classificata 6ª e Flavia Epis 10ª.

Tra i maschi, Stefano Epis ha conquistato un altro podio, aggiudicandosi il 2° posto, arrivando alle spalle di Tommaso Tozzi (Winter Sport Subiaco) per soli 2″. Terzo, a 38″, Edoardo Trombetta (Skicollege Veneto).

Aurora Invernizzi ha vinto, e Carlo Mariani ha ottenuto il 4° posto, dopo il 2° posto della domenica precedente a Santo Stefano d’Aveto. Entrambi gli atleti fanno parte del gruppo Osservati.

Per quanto riguarda l’assoluta femminile, il titolo italiano è stato vinto da Maria Eugenia Boccardi, in forza alla società bergamasca Under Up Ski Team.