Ha preso il via oggi sulle nevi della Val di Fassa il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor maschile. Lo slalom Gigante disputato sulla pista Aloch è stata la prima delle due prove tra le porte larghe che si sarebbero dovute disputare a Ponte di Legno il 4 e 5 dicembre. Domani si torna in pista sempre con un gigante, a seguire si disputeranno poi due slalom l’8 e 9 dicembre validi sempre per il circuito GPI.
Bene i ragazzi del Comitato con Pietro Scesa (SC Radici) tredicesimo assoluto e primo aspirante. Ottima la prova di Jacopo Claudani (Val Palot Ski) che ha chiuso la sua prova in ottava posizione, quarto tra i giovani, facendo segnare il miglior tempo nella seconda manche.
Nella prima manche erano 8 i ragazzi del Comitato tra i primi trenta, con Diego Bucciardini (SC Lecco) ottavo a tre decimi dal primo. Nella seconda prova è purtroppo uscito anche se stava sciando bene e si sarebbe sicuramente giocato qualche cosa di importante.
«Con questa prima gara – dice Mich Tentori – abbiamo rotto il ghiaccio. L’emozione dell’esordio può avere giocato un ruolo importante per gli errori commessi dagli altri ragazzi della squadra».



