Home / Notizie
Pinocchio sugli Sci. Vittoria per Margherita Bertella nei baby 1
Le Finali Nazionali del 41esimo Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell’Abetone. La fase   come di consueto si sta svolgendo sulla Montagna Pistoiese a cura dello Sci Club Pinocchio di Pescia con il supporto di Regione Toscana, Comune di Abetone Cutigliano e SAF. Ad aprire la settimana di competizione abetonese, per cui
Marzo 26, 2023

Le Finali Nazionali del 41esimo Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell’Abetone. La fase   come di consueto si sta svolgendo sulla Montagna Pistoiese a cura dello Sci Club Pinocchio di Pescia con il supporto di Regione Toscana, Comune di Abetone Cutigliano e SAF.

Ad aprire la settimana di competizione abetonese, per cui sono attesi oltre 1600 atleti da tutta Italia, sono stati i giovanissimi atleti delle categorie U9/Baby 1 e U10/Baby2, che questa mattina si sono dati battaglia con una prova unica di slalom gigante, rispettivamente sulle piste Zeno 3 Variante (Ovovia) e Pista Stadio da Slalom (Ovovia).

Nei baby 1 femminile la vittoria è andata a Margherita Bertella (Skiing) che si è imposta su Anais Bertone (Mondolè) e su Carolina Comune  (Ski Tribe). Col dodidesimo tempo si è classificata Anna Pessarossi (Sc Crocedomini) e col quattordicesimo Martina Savoldelli (SC Radici)

In campo maschile il vincitore è stato l’altoatesinio Viktor Summerer. Primo atleta delle Alpi Centrali è stato Leonardo Filippo Fichera (Circolo Sciatori Madesimo) che si è classificato al nono posto. Nella top 20, sono entrati Thomas Gelmini (SC Crocedomini) e Primo Rota (SC  Radici), rispettivamente al tredicesimo e quindicesimo posto.

Nei baby 2 femminile la vincitrice è stata Sveva Dattoli (Wonder. Ski).  Tra le dieci Margherita Bonezzi (SC Zanetti Goggi) settima, mentre tra le venti si sono classificate: 11esima Aurora Spinello (SC Lecco), 12esima Matilde Curti (Circolo Sciatori Madesimo), 12esima Irene De Gasperi (SC Valdidentro),  15esima Martina Poletti (SC Radici).

In campo maschile la vittoria è andata a Diego Di Menna (SC 3000Ski Race). Il miglior piazzamento per il comitato è stato il settimo posto di Edoardo Ricci (SC Lecco). Tra i 20: 12esimo Luca Bertoldini (SC Lecco), 18esimo Federico Ferroni (SC agonistica Ponte), 19esimo Alessandro Sandrini (SC Pontedilegno)

CLASSIFICA BABY 1

CLASSIFICA BABY 2