Home / Notizie
Sci fondo. Bene le Alpi Centrali nelle staffette sprint di Coppa Italia
Ha preso il via oggi 10 febbraio a Schilpario, con la staffetta Team Sprint, la tre giorni di gare di Coppa Italia Rode che comprenderà domani 11 febbraio la gara mass start valida come Campionato Italiano Under 18. Molto bene i ragazzi delle Alpi Centrali nelle categorie in gara (U18 e U 20) con 2 vittorie, 2 secondi e 1
Febbraio 10, 2023

Ha preso il via oggi 10 febbraio a Schilpario, con la staffetta Team Sprint, la tre giorni di gare di Coppa Italia Rode che comprenderà domani 11 febbraio la gara mass start valida come Campionato Italiano Under 18.

Podio U 18 maschile

Molto bene i ragazzi delle Alpi Centrali nelle categorie in gara (U18 e U 20) con 2 vittorie, 2 secondi e 1 terzo posto.

Nella categoria U18, al maschile, vittoria per Gabriele Matli e Federico Pozzi (Alpi Centrali A), già protagonisti agli EYOF. Secondo posto per il Trentino A e terzo per la squadra Alpi Centrali B con Davide Negroni e Nicolas Rocca.
In campo femminile, nella gara vinta dall’Alto Adige (Folie e Schwitzer), al secondo si piazza la squadra delle Alpi Centrali A composta da Vanessa Comensoli e Gemma Nani. Al terzo posto del il Trentino A (Broch e Longo)

Negli Under 20, nella gara femminile, vittoria per le Alpi Centrali con Giulia Negroni e Lucia Isonni. Sul podio secondo gradino del podio Manuela Salvadori e Cassandra Bonaldi (Alpi Centrali B). al terzo posto si è classificata la squadra Alto Adige A (Folie e Bachmann).  In campo maschile la vittoria è andata all’Alto Adige, seconda la squadra Trentino A e terza il Veneto B. Sesto e settimo posto per Alpi Centrali B (Gioele Gaglia e Giacomo Ponti) e Alpi Centrali A (Teo Galli e Federico Majori).

CLASSIFICA U 18F

CLASSIFICA U 18M

CLASSIFICA U 20F

CLASSIFICA U 20M