Si sono svolti a Bormio il 16 e 17 gennaio due supergiganti maschili, Trofeo 3 Signori, Memorial Walter Fontana, validi per il Gran Premio Italia.
Ottime le due prove per Alberto Claudani che nella seconda gara è stato il primo italiano nella classifica assoluta e primo tra i giovani.

Alberto Claudani e il Presidente del Comitato Alpi Centrali Franco Zecchini
Nel primo superg Il vincitore – sia in gara che nella categoria senior -, è stato Mattia Cason, con il tempo di 1’01″21, seguito tra i senior da Filippo Sambugaro (terzo nell’ordine d’arrivo) e Leonardo Rigamonti (sesto). Sambugaro e Rigamonti si sono classificati ai primi due posti nella categoria giovani (riservata ai nati fra il 2002 e 2006), seguiti da Gian Maria Illariuzzi, settimo nell’ordine d’arrivo. Undicesimo tempo per Alberto Claudani (Val Palot).

Da sinistra: Guerresco, Antonili, Ruffinoni
Negli aspiranti (nati fra il 2005 e 2006), vittoria di Glauco Antonioli (SC Bormio) (27esimo), davanti a Alessandro Guerresco (29esimo) e Luca Ruffinoni (Skiing) giunto al trentesimo posto.
Nel secondo superG del 17, vinto dallo svizzero Philipp Kaelin con il tempo di 1’00”86, Alberto Claudani con il nono tempo assoluto è il primo italiano e anche il primo tra i giovani. L’atleta del Val Palot Ski ha preceduto Filippo Sambugaro, decimo al traguardo, e Leonardo Rigamonti, undicesimo.
Primo tra gli aspiranti è stato Pietro Broglio (29), secondo è stato Luca Ruffinoni (33) e terzo Sebastiano Zorzi (34)

Alberto caldani e l’allenatore del Val Palot Alessandro Andreoli
Sempre a Bormio Il Direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha organizzato dal 17 al 20 gennaio uno stage d’allenamento sciistico per il Gruppo Osservati Speed e Polivalenti.
Per il Comitato Alpi Centrali sono stati convocati: Glauco e Jacopo Antonioli (SC Bormio), Alberto Claudani(Val Palot Ski) e Lorenzo Magoni (SC Radici).
Foto Marco Brioschi



