Si sono disputate, l’11 e 12 gennaio, sulle nevi valdostane di La Thuile uno slalom e un gigante femminili valevoli per la classifica del Grand Prix Italia.

Podio Slalom
Molto bene Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp) che tra le giovani sale due volte sul podio e Sofia Parravicini (SC Lecco) tra le aspiranti che da inizio stagione è abbonata alle posizione di vertice e anche a La Thuile ha confermato il suo ottino stato di forma con due terzi posti.
L’11 gennaio nello slalom Alice Pazzaglia, dopo aver terminato la prima manche in prima posizione, nella seconda discesa ha fatto segnare l’undicesino tempo, che comunque le ha consentito di salire sul terzo gradino del podio alle spalle di Francesca Carolli (Fiamme Gialle) e di Giulia Vallerani (Carabinieri), seconda, staccata di 11/100 dalla vincitrice.

Podio SL aspiranti
Tra le aspiranti, Sofia Parravicini è terza dietro a Francine Rollet (Chamolet) e alla vincitrice Tatum Bieler (SC Gressoney).

Podio GS
Nel gigante del 12 Alice sale di un gradino il podio facendo segnare il secondo tempo finale, dietro una irraggiungibile Matilde Lorenzi (SC Sestriere) che vince la sua prova con 1”39 di vantaggio su Pazzaglia e 1”98 sulla terza classificata Melissa Astegiano (Carabinieri).

Podio GS aspiranti
Si conferma sul terzo gradino del podio Sofia Parravicini tra le aspiranti. La classifica di categoria è stata vinta da Ludovica Righi (SC Edelweiss), mentre al secondo posto si è classificata Camilla Vanni (SC Drusciè).



