Nella seconda giornata delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci, sono scesi in pista i Cuccioli 1 e 2 impegnati in uno slalom gigante disputato in una sola manche.
Le Alpi Centrali salgono sul terzo gradino del podio dei cuccioli 2 maschile con Mattia Dabeni (Ski Club Borno), terzo con il tempo di 57”53 nella gara vinta da Tommaso Zanardi (SC 18) in 56”95. In quarta posizione si è classificato Giovanni Anselmi (Val Palot Ski) in 57”86. Noni a pari merito sono arrivati Andrea Villaraggia (Revolution Ski Race) e Mattia Cagnoni (SC Radici) in 58”29. Trai primi venti anche Leopoldo Pignaton Fagnani (GB Ski Club) quattordicesimo, Christian Zanetti (Ossola Ski Team) sedicesimo e Giovanni Raimondi (SC Bormio) diciassettesimo.
In campo femminile quarta posizione per Cecilia Sessarego Catalisano (GB Ski Club) mentre immediatamente alle sue spalle è arrivata Mia Tubini (Val Palot Ski). Vincitrice delle prova è stata la rappresentante dello Sci Club Limone Benedetta Rosa Ranieri in 54”10. Decima posizione per Sofia Gabossi (Brixia Sci). Quattrodicesima è stata Aurora Riboli (SC Radici), sedicesima Sveva Andreola (SC Santa Caterina) e diciassettesima Carlotta Pignaton Fagnani (GB Ski Club).
Nel gigante cuccioli 1 maschile, tripletta del Comitato Alpi Occidentali, con Emanuele Croce primo in 49”59, Yuri Colturi secondo e Giacomo Tosello terzo. Quinto è arrivato Nathan Negrini (Sporting Livigno) in 51”47. Per trovare un altro atleta del Comitato bisogna andare al quindicesimo posto occupato da Nicolò Venturini (Val Palot Ski). Tra i primi venti Giulio Romele anche lui del Val Palot ski.
Astrid Neve Polotti dello Sci Club Bormio con il sesto tempo è stata la migliore delle Alpi Centrali nel gigante cuccioli 1 femminile, dove anche in questo caso troviamo tre ragazze del Comitato AOC ai primi tre posti. Carolina di Pascale è prima con il tempo di 49”77, al secondo posto si è classificata Angelica Platinetti, mentre terza è stata Sofia Merlin.
Nella top ten troviamo Emma Cattaneo (SC Ponte di Legno) con l’ottavo tempo. Mentre tra le prime venti si sono classificate: Anita Bonzi (SC 13 Clusone) dodicesima, Viola Vismara (SCD Radici) diciasettesima e Amelie Sandrini(SC Ponte di Legno) ventesima.



