Home / Notizie
Pinocchio sugli Sci. Nei Cuccioli 2 Mattia Dabeni terzo nel gigante. Sfiorano il podio Anselmi e Sessarego
Nella seconda giornata delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci, sono scesi in pista i Cuccioli 1 e 2 impegnati in uno slalom gigante disputato in una sola manche. Le Alpi Centrali salgono sul terzo gradino del podio dei cuccioli 2 maschile con Mattia Dabeni (Ski Club Borno), terzo con il tempo di 57”53 nella gara vinta da Tommaso Zanardi
Marzo 28, 2022

Nella seconda giornata delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci, sono scesi in pista i Cuccioli 1 e 2 impegnati in uno slalom gigante disputato in una sola manche.

Le Alpi Centrali salgono sul terzo gradino del podio dei cuccioli 2 maschile con Mattia Dabeni (Ski Club Borno), terzo con il tempo di 57”53 nella gara vinta da Tommaso Zanardi (SC 18) in 56”95. In quarta posizione si è classificato Giovanni Anselmi (Val Palot Ski) in 57”86. Noni a pari merito sono arrivati Andrea Villaraggia (Revolution Ski Race) e Mattia Cagnoni (SC Radici) in 58”29. Trai primi venti anche Leopoldo Pignaton Fagnani (GB Ski Club) quattordicesimo, Christian Zanetti (Ossola Ski Team) sedicesimo e Giovanni Raimondi (SC Bormio) diciassettesimo.

In campo femminile quarta posizione per Cecilia Sessarego Catalisano (GB Ski Club) mentre immediatamente alle sue spalle è arrivata Mia Tubini (Val Palot Ski). Vincitrice delle prova è stata la rappresentante dello Sci Club Limone Benedetta Rosa Ranieri in 54”10. Decima posizione per Sofia Gabossi (Brixia Sci). Quattrodicesima è stata Aurora Riboli (SC Radici), sedicesima Sveva Andreola (SC Santa Caterina) e diciassettesima Carlotta Pignaton Fagnani (GB Ski Club).

Nel gigante cuccioli 1 maschile, tripletta del Comitato Alpi Occidentali, con Emanuele Croce primo in 49”59, Yuri Colturi secondo e Giacomo Tosello terzo. Quinto è arrivato Nathan Negrini (Sporting Livigno) in 51”47. Per trovare un altro atleta del Comitato bisogna andare al quindicesimo posto occupato da Nicolò Venturini (Val Palot Ski). Tra i primi venti Giulio Romele anche lui del Val Palot ski.

Astrid Neve Polotti dello Sci Club Bormio con il sesto tempo è stata la migliore delle Alpi Centrali nel gigante cuccioli 1 femminile, dove anche in questo caso troviamo tre ragazze del Comitato AOC ai primi tre posti.   Carolina di Pascale è prima con il tempo di 49”77, al secondo posto si è classificata Angelica Platinetti, mentre terza è stata Sofia Merlin.
Nella top ten troviamo Emma Cattaneo (SC Ponte di Legno) con l’ottavo tempo. Mentre tra le prime venti si sono classificate: Anita Bonzi (SC 13 Clusone) dodicesima, Viola Vismara (SCD Radici) diciasettesima e Amelie Sandrini(SC Ponte di Legno) ventesima.

Gigante Cuccioli 2

Gigante Cuccioli 1