Home / Notizie
Meteo: le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il “ponte” del primo di maggio
Siamo alla vigilia di un fine settimana che sarà caratterizzato dal ponte del primo di maggio ed allora, in collaborazione con il Centro Geofisico di Varese andiamo a scoprire l’evoluzione del meteo per i prossimi giorni. Iniziamo da sabato 28 aprile: secondo gli esperti lombardi al mattino nuvolosità irregolare ma in parte soleggiato. Nel pomeriggio più nuvoloso ma solo rari
Aprile 27, 2018
Image

Siamo alla vigilia di un fine settimana che sarà caratterizzato dal ponte del primo di maggio ed allora, in collaborazione con il Centro Geofisico di Varese andiamo a scoprire l’evoluzione del meteo per i prossimi giorni.
Iniziamo da sabato 28 aprile: secondo gli esperti lombardi al mattino nuvolosità irregolare ma in parte soleggiato. Nel pomeriggio più nuvoloso ma solo rari rovesci serali lungo le Prealpi, oppure asciutto. Temperature massime nuovamente in rialzo.

Per la giornata di domenica, invece, cielo molto nuvoloso con alcuni locali rovesci e temporali, più frequenti nel pomeriggio e in serata su Prealpi e pianura pedemontana. Sulla bassa padana schiarite e perlopiù asciutto.

Infine la tendeza per i giorni di inizio settimana. Per lunedì 30 aprile: cielo in parte soleggiato, residua instabilità con nuvolosità cumuliforme e qualche isolato rovescio pomeridiano sulle Prealpi. Massime comprese fra i 20 ed i 24°C. Per martedì primo maggio cielo soleggiato con passaggi nuvolosi estesi dal pomeriggio ma per lo più asciutto.

 

fonte: Centro Geofisico Prealpino di Varese

http://www.astrogeo.va.it/meteo/