Home / Notizie
Sci nordico: sopralluogo Ok sulla pista di Bobbio Ceci che il prossimo febbraio sarà sede dei campionati regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali non si ferma mai! Anche il primo giorno del nuovo anno i membri del settore sci nordico sono stati impegnati in un interessante sopralluogo sulle piste di sci nordico di Bobbio Ceci e più precisamente in località Le Vallette lungo il tracciato di 10 chilometri dell’anello di fondo di questa pista che si trova a
Gennaio 5, 2017
Image

Il Comitato FISI Alpi Centrali non si ferma mai! Anche il primo giorno del nuovo anno i membri del settore sci nordico sono stati impegnati in un interessante sopralluogo sulle piste di sci nordico di Bobbio Ceci e più precisamente in località Le Vallette lungo il tracciato di 10 chilometri dell’anello di fondo di questa pista che si trova a cavallo fra le province di Piacenza e Pavia.

Un sopralluogo mirato a verificare lo stato della pista che il prossimo mese di febbraio ospiterà i campionati regionali con in campo diverse categorie: dagli under 14 ai senior. In tutto sono attesi quasi 2000 atleti. “Anche il primo giorno dell’anno il Comitato FISI Alpi Centrali era “in movimento” – commenta Federico Sosio resposanbile dello sci nordico lombardo – ed insieme al direttore di gara Pippo Bozzolo e il delegato tecnico Marco Ripamonti, ho voluto rendermi conto personalmente della situazione del campo gara dei prossimi campionati regionali. Al termine ho potuto riscontrare un’ottima situazione”. Sosio prosegue: “la pista è molto tecnica e impegnativa e lo staff guidato dal Presidente Marco Labirio è pronto per questa sfida organizzativa. A Italo Morandi e a Geo Pasquali non posso quindi che fare un forte in bocca al lupo e, nella speranza che arrivi la tanta agognata neve, ci siamo dati appuntamento per il 18 e 19 febbraio i due giorni di questa gara” la conclusione del responsabile regionale dello sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali