Home / Notizie
Domenica si assegna il trofeo “Mario Merelli C’è”. In palio il titolo nazionale assoluto di ski alp individuale
Torna anche nel 2017 l’appuntamento con il trofeo di sci alpinismo “Mario Merelli C’è” dedicato al ricordo dello sci alpinista bergamasco scomparso nel 2012. L’appuntamento, fissato per domenica 8 gennaio, è sulle nevi del Passo del Tonale e più precisamente sul ghiacciaio Presena. L’appuntamento 2017 assumerà anche una importante connotazione nazionale visto che assegnerà il titolo tricolore assoluto nella disciplina
Gennaio 4, 2017
Image

Torna anche nel 2017 l’appuntamento con il trofeo di sci alpinismo “Mario Merelli C’è” dedicato al ricordo dello sci alpinista bergamasco scomparso nel 2012. L’appuntamento, fissato per domenica 8 gennaio, è sulle nevi del Passo del Tonale e più precisamente sul ghiacciaio Presena. L’appuntamento 2017 assumerà anche una importante connotazione nazionale visto che assegnerà il titolo tricolore assoluto nella disciplina individuale. Oltre al campionato italiano assoluto in programma anche una gara giovanile, sempre individuale, con in campo cadetti e junior.

Ad organizzare questa edizione del Mario Merelli C’è un pool di sci club: Cai Bergamo, Gan Nembro, GSA Sovere ed il Merelli team. Start della gara alle 8.30. Il termine per le iscrizioni è fissato per sabato 7 gennaio alle 12.00.
Lo scorso anno ad imporsi fu il bergamasco dello sci club Valgandino Fabio Bazzana che si è messo alle spalle il vicentino di Schio Davide Pierantoni ed il trentino Filippo Beccari. In campo femminile l’edizione 2016 ha visto il successo della bresciana Bianca Balzarini dell’Adamello Ski Team che ha prevalso sulla bergamasca Paola Pezzoli dello sci club Presolana Monte Pora e su Sara Pozzi dello sci club Sondalo.

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali