
Filotto quest’oggi per i ragazzi di coach Simone Stiletto, allenatore della formazione maschile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali, nello slalom gigante FIS Junior Regionale che si è svolto quest’oggi sulle nevi di Santa Caterina e più precisamente sulla pista Debora Compagnoni.
Nella gara fra le porte larghe i ragazzi lombardi centrano le prime sei posizioni del podio. Il “padrone di casa” Matteo Confortola con il crono di 2:07.55 centra la vittoria mettendosi alle spalle il livignasco Giulio Zuccarini che chiude con il tempo di 2:08.17. Terza piazza per il bresciano dello sci club Collio Lorenzo Moschini che termina la sua performance con il crono di 2:08.79. Nella top five entrano anche Filippo Beretta del Circolo Sciatori di Madesimo che termina quarta con il tempo di 2:09.88, alle sue spalle il lecchese Nicolò Molteni che ferma le lancette del crono sul tempo di 2:10.29. Nei primi dieci altri due atleti della “brigata” di coach Stiletto: sesto posto per Francesco Gori dello Ski Racing Camp con il tempo di 2:10.59 e nono posto per il lecchese Davide Baruffaldi con il tempo di 2:11.08.
La prova rosa è stata ad appannaggio delle squadre piemontesi. Prima piazza per Serena Viviani dello sci club di Bardonecchia che chiude la sua performance con il tempo di 2:09.99. Alle sue spalle la piemontese dell’Equipe Limone Piemonte Carlotta Saracco con il crono di 2:10.84. Terza piazza per la lombarda dello sci club Livigno Martina Nobis con il tempo di 2:11.84. Nella top five entra anche la lecchese Petra Smaldore che termina al quinto posto con il crono di 2:13.23. Quarta, invece, la trentina Marta Rossetti in 2:12.15. Nella top ten entra anche la bergamasca Giulia Noris che termina decima con il tempo di 2:13.89
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



