Home / Notizie
Sci alpino: la Melesi su tutte nell’ultima gara di Sarentino valida per il circuito Gran Prix Italia
Nell’ultima giornata delle gare di Sarentino valevoli per il Gran Premio Italia juniores (nate fra il 1995 e 1998 che non fanno parte di squadre nazionali) si è disputata una combinata il cui supergigante del mattino era valido quale prova singola per la classifica generale e ha visto il successo di Roberta Melesi davanti a Miriam Kirchler ed Elena Dolmen,
Marzo 4, 2016
Image

Nell’ultima giornata delle gare di Sarentino valevoli per il Gran Premio Italia juniores (nate fra il 1995 e 1998 che non fanno parte di squadre nazionali) si è disputata una combinata il cui supergigante del mattino era valido quale prova singola per la classifica generale e ha visto il successo di Roberta Melesi davanti a Miriam Kirchler ed Elena Dolmen, mentre la graduatoria del pomeriggio che teneva conto anche dei risultati dello slalom ha visto la vittoria della stessa Melesi su Elena Dolmen e Melissa Perathoner. Entrambe le competizioni erano valide per il circuito Fis e sono state vinte da Nicole Delago, medaglia di bronzo in discesa ai recenti Mondiali juniroes di Sochi. Il prossimo appuntamento con il Gran Premio Italia è fissato all’Abetone l’8 e 10 marzo con un gigante e uno slalom.

In campo maschile invece Nicolas Raffort ha vinto il supergigante maschile FIS di Sarentino sempre valido per il Gran Premio Italia davanti a Paolo Pangrazzi e Nicolò Cerbo. Il trentino si è imposto a sua volta nella categoria seniores del circuito (riservato a coloro che non fanno parte di squadre nazionali) su Davide Cazzaniga e Pietro Canzio. Quest’ultimo si è imposto nella classifica juniores (riservata ai nati fra il 1995 e 1998 che non fanno parte di squadre nazionali) precedendo Federico Simoni e Michael Tedde.

 

 

fonte: www.fisi.org

 

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali