
Mancano esattamente 4 giorni all’edizione 2016 della Valtelllina Orobie in programma per sabato e domenica sulle nevi lombarde. Un evento clou nel panorama italiano dello sci alpinismo e valida anche come seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo ISMF. Lo staff del presidente del comitato organizzatore, Luigi Facetti della Polisportiva Albosaggia, sono all’opera ormai da tempo per organizzare al meglio questa due giorni di grande agonismo che porterà in Valtellina i top atleti di questa disciplina.
Il programma agonistico scatterà venerdì sera con la consegna dei pettorali ai top atleti da parte dei ragazzi dello Spa-H. Cerimonia anticipata dalla sfilata delle rappresentative nazionali accompagnata dalla banda musicale di Albosaggia. Sabato 30 gennaio spazio alla competizione vera e propria. Si inizia alle 9 con la gara individuale senior, a cui seguirà lo start della prova femminile e junior maschile. Gli ultimi a partire saranno le donne junior.
Domenica, invece, spazio alla gara sprint. Si inizia con le qualifiche per la categoria junior alle 9. Poi, alla 10 sarà la volta dello start delle categorie Espoir e Senior.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



