Home / Notizie
Ski alp: sabato e domenica scatta la CdM. Tanti, ma davvero tanti, lombardi al via!
Il prossimo fine settimana scatta la Coppa del Mondo di sci alpinismo da Font Blanca nello stato di Andorra. La kermesse prevede sabato e domenica la disputa di una prova individuale e di una vertical. La formazione azzurra parte come nazionale super favorita dopo i brillanti risultati ottenuti nella passata stagione con l’ossolano Damiano Lenzi vincitore per il secondo anno
Gennaio 13, 2016
Image

Il prossimo fine settimana scatta la Coppa del Mondo di sci alpinismo da Font Blanca nello stato di Andorra. La kermesse prevede sabato e domenica la disputa di una prova individuale e di una vertical. La formazione azzurra parte come nazionale super favorita dopo i brillanti risultati ottenuti nella passata stagione con l’ossolano Damiano Lenzi vincitore per il secondo anno consecutivo della classifica generale di Coppa del Mondo. Coach Stefano Bendetti e Davide Canclini hanno definito la formazione che sarà al via di questa prima due giorni di gare. Fra i nomi dei convocati tanti, ma davvero tanti, atleti provenienti dal Comitato FISI Alpi Centrali.

In prima fila c’è l’ossolano Damiano Lenzi che parte per questa trasferta con qualche acciacco e non è ancora nella condizione ideale per alcune noie alla schiena. Oltre a Lenzi la formazione azzurra potrà contare sullo straordinario apporto di Michele Boscacci, fresco vincitore di un tricolore lo scorso week end, su Robert Anontioli, su Lorenzo Holzknecht e sul bergamasco Pietro Lanfranchi. A loro si aggiungono Matteo Eydallin e il capitano Manfred Reichegger. In campo femminile ci saranno Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Nella categoria espoir difenderanno i colori azzurri Federico Nicolini, Nadir Maguet, Nicola Pedergnana, William Boffelli e Alba De Silvestro. Negli junior ci saranno Davide Magnini e ben 4 atlete del Comitato FISI Alpi Centrali: Nicolò e Pietro Canclini, Giulia Compagnoni e Giulia Murada.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali