
Quando gli sforzi e la dedizione vengono ripagati. E’ il caso del bormino Andrea Majori che sino allo scorso anno era porta colori della formazione lombarda del Comitato FISI Alpi Centrali per il biathlon e da quest’anno membro della formazione dell’Esercito. Il lombardo è stato convocato per prendere parte al prestigioso circuito IBU Cup che per questa disciplina è la massima competizione dopo la Coppa del Mondo e le Olimpiadi.
Le gare sono in programma da venerdì a domenica in Val Ridanna in provincia di Bolzano. Oltre al giovane bormino la formazione azzurra sarà composta anche da: Pietro Dutto, Giuseppe Montello, Maicol Demetz, Mirco Doddi, Andreas Plaikner e Alexia Runggaldier.
Il programma dettagliato della competizione. Si inizia venerdì 11 dicembre con la prova a staffetta singola e mista. Sabato 12 sarà la volta di una sprint maschile e femminile e gran chiusura domenica 13 dicembre con una pursuit maschile e femminile.
Per quanto riguarda, invece, la formazione lombarda del biathlon i biathleti lombardi saranno in gara, sempre il prossimo fine settimana a Obertilliach in Austria per il circuito junior della IBU Cup e valida anche per il circuito Alpen Cup. Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto sarà valido come prova di qualificazione per i giochi YOG e i mondiali di categoria giovani e junior.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



