Home / Notizie
Week End intenso quelle dei primi due giorni ad Expo per lo Sport
Quello di Expo per lo Sport è stato un fine settimana pressoché indimenticabile ….. Un Sabato e Domenica passati ad allacciare scarpe da fondo, mettere e togliere gli sci stretti, accompagnare tra i “binari” i numerosi bimbi e ragazzini passati dall’area Alpi Centrali per provare, un pò anche incuriositi, la pista di fondo “di neve ma non di neve…”, artificiale.
Settembre 22, 2015
Image

Quello di Expo per lo Sport è stato un fine settimana pressoché indimenticabile ….. Un Sabato e Domenica passati ad allacciare scarpe da fondo, mettere e togliere gli sci stretti, accompagnare tra i “binari” i numerosi bimbi e ragazzini passati dall’area Alpi Centrali per provare, un pò anche incuriositi, la pista di fondo “di neve ma non di neve…”, artificiale. L’affluenza è stata veramente alta e nel primo pomeriggio a scaldare “l’ambiente” oltre al caldo sole ci hanno pensato anche i ragazzi delle squadre regionali del nostro Comitato.

AlpinoFondoNei due pomeriggi infatti i fondisti e i biathleti regionali hanno dato dimostrazione delle proprie capacità sfidandosi in una gara di esibizione 1 contro 1 senza risparmiarsi, nonostante i 30 gradi di caldo. Ad aumentare la temperatura nel pomeriggio di sabato è stata sicuramente la sfida finale tra lo sci alpino e il fondo. Gli atleti della squadra regionale di sci alpino hanno infatti lanciato il “guanto di sfida” agli amici fondisti … ma l’esito finale parla da se: Fondo 10 – Alpino 1; la rivincita prossimamente alla prima occasione su qualche pista di sci alpino non troppo impegnativa, naturalmente.
L’week-end si è concluso con il saluto del Presidente Federale Flavio Roda che ha assistito alle semifinali e finali delle esibizioni e alle premiazioni delle gare portando i saluti di tutta la Federazione ai presenti e ringraziando il Comitato per l’ottimo lavoro svolto in occasione di questa importante iniziativa sportiva di Expo per lo Sport.

Nelle giornate di lunedì e martedì 21 e 22 settembre i protagonisti saranno invece gli alunni delle scuole che proveranno ad avvicinarsi a questa disciplina.

Guarda la Photogallery