Home / Notizie
SCI ALPINO: TUTTI I RISULTATI DEI REGIONALI CUCCIOLI E BABY (foto gallery)
Le piste Caddì e Alpe Alta hanno ospitato ieri l’ultima giornata dei campionati regionali cuccioli e baby di sci alpino organizzati in maniera perfetta dagli sci club Ponte dell’Olio e Monte Pelice. Nella prova cuccioli femminile, che hanno affrontato la gara di slalom gigante, primo e secondo posto ad appannaggio dello sci club Jolly Sport. L’oro è andato a Alessia
Marzo 9, 2015
Image

reg_tonaleLe piste Caddì e Alpe Alta hanno ospitato ieri l’ultima giornata dei campionati regionali cuccioli e baby di sci alpino organizzati in maniera perfetta dagli sci club Ponte dell’Olio e Monte Pelice.

Nella prova cuccioli femminile, che hanno affrontato la gara di slalom gigante, primo e secondo posto ad appannaggio dello sci club Jolly Sport. L’oro è andato a Alessia Vaglio che ha messo alle sue spalle la compagna di club Martina Marangon. Terza piazza per Maria Elisa Negri dello sci club Aprica. Nella top five di questa gara anche Veronica Bruni dello sci club Collio e Alice Ferrari dello sci club Valmalenco. In campo maschile si laurea nuovo campione regionale in questa categoria ed in questa disciplina Emilio Bellardini dello sci club Collio. Al secondo posto Alberto Claudani dello sci club Brixia e terza piazza per Filippo Lettig che difende i colori dello sci club Jolly Sport. Nei primi cinque di questa gara anche Riccardo Francesco Zucchini dello sci club Lecco e Matteo Pizio dello ski team Valpalot.

Sulla pista Caddì, invece, è andato in scena lo slalom speciale per la categoria baby. Nella prova rosa si è imposta Giulia Romele dello sci club Valpalot. Al secondo posto Angelica Bettoni dello sci club Brixia e terza posizione per Vittoria Giorgia Orsenigo che difende i colori dell’Anzi Ski Team. Nella top five anche Rebacca Meles, quarta, e Ilaria Compagnoni, quinta entrambe porta colori dello sci club Santa Caterina. Nella gara maschile si è imposto Alessandro Bombardieri dello sci club Ubi Banca Goggi. Al secondo posto il lecchese Nico Pichet e terza piazza per Michele Moretti dello sci club Valpalot. Quarta posizione per Francesco Bertella anche lui “griffato” sci club Valpalot e Simone Tondale dello sci club Lecco.

Per quanto riguarda la speciale classifica riservata ai comitati provinciali la prima posizione è andata al comitato provinciale di Brescia con 1012 punti. Al secondo posto Sondrio con 778 punti e terza posizione a pari punti per i comitati di Como e Lecco con 654 punti. Nella top five di questa speciale classifica: Verbania con 602 punti e Bergamo con 516 punti.

Con la giornata di ieri vanno in archivio due giornate dedicate prima di tutto al divertimento e all’aggregazione che superano di gran lunga l’aspetto agonistico, nonostante rappresentino due gare di primo piano nell’ambito delle attività del Comitato FISI Alpi Centrali. Partcolarmente vivave e colorata la giornata di sabato pomeriggio quando i “baby” sciatori hanno pacificamente invaso le strade di Ponte di Legno per la tradizionale sfilata dei comitati provinciale. Il lungo serpentone di atleti si è snodato dal palazzetto dello sport sino alla piazza centrale della località lombarda dove si sono svolte le premiazioni della prima giornata di gare, quella di sabato.

reg_tonale07 reg_tonale06 reg_tonale05 reg_tonale04 reg_tonale03 reg_tonale02 reg_tonale01

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali