
La Federazione Italiana Sport Invernali ha reso noto la composizione delle squadre di sci alpinismo per la prossima stagione, che avrà nei mondiali di Verbier in Svizzera il momento clou. Massiccia la presenza di atleti provenienti dagli sci club del Comitato FISI Alpi Centrali. A guidare la formazione senior maschile ci sarà il piemontese Damiano Lenzi, cresciuto prima di approcciare a questa disciplina, nelle fila della squadra regionale lombarda di sci di fondo. Lenzi sarà l’uomo da battere per la prossima stagione visto che è il detentore della coppetta di specialità vertical, ma sopratutto lo scorso anno ha vinto la coppa del mondo generale.
Come detto, sono tanti gli atleti che provengono dalla galassia del Comitato FISI Alpi Centrali. Saranno ben 9 gli atleti lombardi che la FISI ha inserito nella squadra nazionale. Ecco i nomi:
direttore tecnico giovani: Davide Canclini
Senior maschile:
Damiano Lenzi, Robert Antonioli, Michele Boscacci, tutti e tre rappresentati della formazione dell’Esercito, Pietro Lanfranchi dello sci club Valgandino e Lorenzo Holzknect dello sci club Alta Valtellina
Senior femminile:
Elisa Compagnoni sci club Alta Valtellina
Espoir maschile:
Luca Faifer sci club Alta Valtellina
Junior maschile:
Pietro Canclini sci club Alta Valtellina
Junior femminile:
Erica Rodigari sci club Alta Valtellina
Giulia Compagnoni sci club Alta Valtellina
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302



