Home / Notizie
6/2/2014 – ALBERTO CHIAPPA CAMPIONE DEL MONDO CITTADINI IN SLALOM GIGANTE TERZO NICOLO COLOMBI
    Nella foto da lecconotizie.com : Alberto Chiappa —- Una giornata storica per per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali. L’alfiere dello sci club Erna, Alberto Chiappa classe 1992, si è laureato oggi campione del mondo in slalom gigante per la categoria FIS Cittadini sulle nevi transalpine di Les Menuires. Una performance perfetta quella del lecchese con due
Febbraio 6, 2014
Image

 

Alberto-Sport-sci-erna-Chiappaart 

Nella foto da lecconotizie.com : Alberto Chiappa —-

Una giornata storica per per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali. L’alfiere dello sci club Erna, Alberto Chiappa classe 1992, si è laureato oggi campione del mondo in slalom gigante per la categoria FIS Cittadini sulle nevi transalpine di Les Menuires.

Una performance perfetta quella del lecchese con due manche senza sbavature. Chiappa ha concluso la prima manche in testa e non ha più lasciato la posizione di leader assoluto facendo segnare in entrambe le due manche con il miglior tempo assoluto.

Al secondo posto nella classifica assoluta, è salito l’inglese Nicholas Moynihan (1994) ed il francese Hugo Salerno (1995). Ai piedi del podio, ma medaglia di bronzo per quanto riguarda la classifica del Criterium FIS Cittadini un altro esponente del Comitato FISI Alpi Centrali: Nicolò Colombi, classe 1991, che difende i colori dello sci club Goggi.

Le due medaglie sono certamente per i due nostri atleti Alberto e Nicolò  un importante stimolo e una riprova che i sacrifici e l’allenamento alla fine vengono ripagati.

Nella località francese, e precisamente a Val Thorens ad inizio settimana, lunedì e martedì, sono stati assegnati i titoli Mondiali Cittadini per le prove veloci, Discesa e SuperG. Al cancelletto di partenza anche un altro nostro atleta, Stefano Zucchi (1994) tesserato con lo Sci Club Rongai. Non avendo la qualifica cittadino, non ha potuto concorrere all’assegnazione del titolo, ma è più che giusto ricordare le sue performance in entrambe le gare che l’hanno visto infatti conquistare la terza posizione assoluta in Discesa e la seconda in SuperG.

Domani appuntamento con l’ultima medaglia in palio, quella in Slalom.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302