
Nonostante le avverse condizioni meteo con una pioggia battente, sulla pista “Casa Corti” di Valbondione si sono assegnati i titoli regionali del Comitato FISI Alpi Centrali a staffetta. Anche oggi gli organizzatori dell’evento si sono prodigati per consentire il regolare svolgimento di questa avvincente e spettacolare competizione.
Per quanto riguarda i risultati. Nella prova Children femminile si è imposta la squadra di Sondrio A con Vittoria Zini, Alice Catey Antonioli e Valentina Cusini. Il titolo regionale maschile, della medesima categoria, è finito invece in Ossola con la vittoria della staffetta di Verbania A composta da Matteo Mellerio, Michele Matli e da Andrea Picchetti. Nella prova Giovani-Senior femminile prima piazza per le “padrone” di casa del Gromo A con Marica Zamboni, Sonia Morstabillini e Laura Gusmini che si laureano neo campionesse regionali. In campo maschile, invece, il titolo regionale di specialità è stato vinto dalla formazione di Schilpario A composta da Armando Raineri, Adriano Giudici e da Christian Maj
Le competizioni regionali proseguiranno domani, domenica, 2 febbraio, conla prova individuale e l’assegnazione del trofeo città di Clusone. Sempre domenica in gara ci saranno anche le categorie dai baby sprint agli allievi, per una gara a gimcana, e si attendono, per questo, oltre 400 atleti al via. La manifestazione, è organizzata dagli sci club 13 Clusone e Gromo con il patrocinio dei comuni di Valbondione, Gromo e Valgoglio, della Comunità Montana Val Seriana Superiore e Promo Serio. A collaborare con l’organizzazione anche la Croce Blu Gromo, il Fan Club Fabio Santus e Renato Pasini e la locale sezione degli alpini.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302



