Home / Notizie
30/1/2014 – SUPER MAICOL RASTELLI NELLA PROVA SUI 15 CHILOMETRI E’ QUINTO AI MONDIALI UNDER 23
  Che giornata quella odierna per Maicol Rastelli. Dopo il quarto posto conquistato ieri nella prova sprint il fondista, cresciuto sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali, conquista una strepitosaquinta pizza nella prova individuale a tecnica classica nei mondiali Junior ed Under 23 che è svolta quest’oggi in Val di Fiemme.   La prova di Rastelli è stata tutta in salita.
Gennaio 30, 2014
Image

 

Che giornata quella odierna per Maicol Rastelli. Dopo il quarto posto conquistato ieri nella prova sprint il fondista, cresciuto sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali, conquista una strepitosaquinta pizza nella prova individuale a tecnica classica nei mondiali Junior ed Under 23 che è svolta quest’oggi in Val di Fiemme.

 

La prova di Rastelli è stata tutta in salita. Il fondista è stato capace di risalire posizioni su posizioni spingendo sempre il piede sull’acceleratore. Alla fine il valtellinese è quinto, ma la sua è stata una performance superlativa. Al rilevamento dei 2,3 chilometri il fondista lombardo era 34esimo. Da qui è partita la rimonta: a poco più di metà gara Rastelli era ottavo ed a 3 chilometri dalla fine era sesto. Nell’ultima parte di gara Rastelli ha spinto ancora sul gas arrivando a centrare il quinto posto con un gap di 57 secondi e mezzo dal vincitore.

 

La medaglia d’oro è finita al collo del finlandese Niskannen. Al secondo posto il russo Ustiugov e terza piazza per il norvegese Rundgreen.

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali