Home / Notizie
28/1/2014 – VALBONDIONE: NEL FINE SETTMANA SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI DEL FONDO
  E’ davvero tutto pronto in Valbondione dove questo fine settimana si assegneranno i titoli regionali sprint, staffetta ed individuali. Tre giorni di gare dove l’adrenalina scorrerà a “fiumi”. La manifestazione, recupererà l’appuntamento della prova regionale sprint dello scorso fine dicembre quando per carenza di neve gli organizzatori si sono visti costretti a rimandare la gara. Ora invece è tutto pronto!   Presso la
Gennaio 28, 2014
Image

 

E’ davvero tutto pronto in Valbondione dove questo fine settimana si assegneranno i titoli regionali sprint, staffetta ed individuali. Tre giorni di gare dove l’adrenalina scorrerà a “fiumi”. La manifestazione, recupererà l’appuntamento della prova regionale sprint dello scorso fine dicembre quando per carenza di neve gli organizzatori si sono visti costretti a rimandare la gara. Ora invece è tutto pronto!

 

Presso la pista di fondo “Casa Corti” di Valbondione saranno assegnati bentre titoli regionali: massima competizione del Comitato FISI Alpi Centrali. Per questo gli organizzatori non hanno lasciato nulla al caso ed hanno curato ogni minimo dettaglio. L’evento è organizzato dagli sci club Gromo e 13 Clusone. Nei giorni scorsi decine di volontari si sono prodigati per poter allestire il campo di gara e la zona di arrivo.

 

Il programma prevede per la giornata di venerdì 31 gennaio a partire dalle 11, la disputa del campionato regionale sprint in tecnica libera e l’assegnazione del trofeo in ricordo di Renato Pasini alla memoria. Il giorno seguente, sabato primo febbraio, alle 9.30 scatterà il campionato regionale a staffette che assegnerà anche il trofeo Comune di Valbondione. Domenica, infine, la prova individuale e l’assegnazionetrofeo Città di Clusone.

 

La manifestazione, come detto, è organizzato dagli sci club 13 Clusone e Gromo con il patrocinio dei comuni di Valbondione, Gromo e Valgoglio, della Comunità Montana Val Seriana Superiore e Promo Serio. A collaborare con l’organizzazione anche la Croce Blu Gromo, il Fan Club Fabio Santus e Renato Pasini e la locale sezione degli alpini.    

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali