Home / Notizie
25/1/2014 – Coppa Europa di Snowboard – SL Parallelo Lizzola – Video
  È con il sole che si è aperta la prima delle due giornate di coppa Europa di snowboard. Spettacolare evento, che ha visto atleti di 14 nazioni sfidarsi sulle piste di LIZZOLA in un incredibile parallelo di slalom alpino. La prima eliminatoria ha selezionato i 16 atleti tra uomini e donne che si sono poi sfidati nella gara ufficiale.
Gennaio 25, 2014
Image

 imageimageimageimage

È con il sole che si è aperta la prima delle due giornate di coppa Europa di snowboard. Spettacolare evento, che ha visto atleti di 14 nazioni sfidarsi sulle piste di LIZZOLA in un incredibile parallelo di slalom alpino. La prima eliminatoria ha selezionato i 16 atleti tra uomini e donne che si sono poi sfidati nella gara ufficiale. Pieghe spettacolari, o meglio “surfate”, ma anche cadute sono state protagoniste della lotta all’ultimo respiro che ha visto coinvolti anche diversi atleti italiani. Vigani, organizzatore dell’evento, si è dichiarato soddisfatto di aver potuto organizzare un evento così importante sulle nostre nevi, mentre Pisoni, direttore tecnico della nazionale, ha sottolineato l’importanza di questa gara di coppa Europa di a LIZZOLA, pista dove si svolgeranno anche allenamenti in preparazione di Sochi, e si ritiene molto contento dei buoni risultati di oggi degli italiani, dove 3 atleti hanno fatto podio.

image

“Di buon auspicio anche per le olimpiadi dove speriamo di conquistare almeno una medaglia, anche nello snowboard cross” ha inoltre dichiarato Pisoni.
Al termine di questa lunga maratona per conquistare il podio, nelle donne ha conquistato il gradino più alto la polacca Kroll Aleksandra, seguita dalla russa Ptukhina Valeria e infine dalla italiana Ochner Nadya.
In ambito maschile invece trionfa l’Italia, che si porta a casa il primo posto con March Aaron, e anche il secondo posto con Coratti Edwin, mentre al terzo posto si piazza la Slovenia con Afner Yune.

M.D.

Fisi Comitato di Bergamo