Home / Notizie
27/12/2013 – News da Bormio
Torna il sole a Bormio dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha messo a dura prova gli organizzatori della DH sulla mitica pista Stelvio; oggi quindi via alle prove  ed è Innerhofer a staccare il miglior tempo con 1’53″93, precedendo di 20 centesimi Bode Miller e di 28 Aksel Lund Svindal. Bene anche gli altri azzurrii: quarti con lo stesso
Dicembre 27, 2013
Image

Torna il sole a Bormio dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha messo a dura prova gli organizzatori della DH sulla mitica pista Stelvio; oggi quindi via alle prove  ed è Innerhofer a staccare il miglior tempo con 1’53″93, precedendo di 20 centesimi Bode Miller e di 28 Aksel Lund Svindal. Bene anche gli altri azzurrii: quarti con lo stesso tempo Fill e Varettoni a 45 centesimi, nono Heel a 73 in compagnia dell’americano Nyman. Tra i primo dieci poi Guay sesto a 46, settimo Reichelt a 52, ottavo Jansrud a 69. Trentesimo Matteo Marsaglia a 2.29, quarantatreesimo Siegmar Klotz a 3.12. Quindi Mattia Casse a 3.89, Paolo Pangrazzi a 4.75, a 5.03 Henri Battilani. Domani è in programma la seconda prova. La discesa invece domenica 29 alle 11.45.

  Lunedì si assegneranno poi  i titoli italiani di slalom speciale. La manifestazione sara’ organizzata dallo Sci Club Alta Valtellina Alpine Ski in collaborazione con Cancro Primo Aiuto Onlus che festeggerà i primi vent’anni del Memorial Walter Fontana.

 L’appuntamento è per le 17,30 con la prima manche in notturna, mentre la seconda frazione scatterà alle 20 e sarà trasmessa da Rai Sport.

 Attesi a questa manifestazione i migliori azzurri di questa disciplina: dal campione olimpico dello slalom speciale, Giuliano Razzoli, a Manfred Moelgg. Da Roberto Nani, a Giovanni Borsotti. In campo femminile, invece, ci saranno Chiara Costazza, Sabrina Fanchini, Manuela Moelgg e tanti tanti altri. Saranno presenti, inoltre, la squadra B e C femminile di Coppa Europa e numerosi Sci Club.

 Durante la manifestazione il pubblico potrà vedere da vicino i big dello sci alpino di casa nostra, in compagnia di tanta musica, the caldo e vin brulè