
Debutto amaro per Nicole Agnelli in Coppa del Mondo a Counchervel. In Francia, nello slalom speciale, l’Agnelli, scattata con il pettorale numero 62, è uscita nel corso della prima manche.
Nicole, era stata convocata in seguito agli ottimi risultati conquistati in questa prima parte della stagione fra Coppa Europa e gare FIS. L’Agnelli, classe 1992, cresciuta sportivamente parlando fra le fila dello Sci Club Caspoggioe del Comitato FISI Alpi Centrali, in questa stagione ha saputo partire subito bene. A Moso in Passiria aveva centrato un primo ed un secondo posto in slalom in una prova FIS. La serie positiva era proseguita sopratutto con il terzo posto conquistato lo scorso 12 dicembre ad Andallo Paganella inCoppa Europa dove ha centrato il terzo posto nello slalom gigante.
Gara, purtroppo sfortunata anche per un altra atleta cresciuta fra le fila delComitato FISI Alpi Centrali: Michela Azzola. La bergamasca, tesserata per il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, è uscita anche lei el corso della prima manche
La gara è’ poi stata vinta da Marlies Schild davanti alla svedese Frida Hansdotter, seconda a 33 centesimi; al terzo posto la più giovane Schild, Bernadette dopo aver chiuso al comando a metà gara.
Tra le azzurre la migliore è Sarah Pardeller, seguono Manuela Moelgg ventiduesima e Federica Brignone ventiseiesima.



