
E’ tutto pronto! Mancano solo tre giorni e poi sarà tempo della Valgandino Vertical. Nella magnifica zona della Valgandino domenica 29 settembre scatterà la terza edizione della “VGV – Valgandino Vertical”.
La manifestazione è organizzata dallo Sci Club Valgandino in collaborazione con il Rifugio Parafulmine e sarà valida come tappa del circuito Valetudo Skirunning 2013.
Start alle 9 del mattino, dalla centralissima piazza di Cirano. Da qui si prosegue in direzione del ghiaione basso (Edenasc) dove si raggiungerà la cappelletta della Guazza, e seguendo il sentiero 549 i runner prenderanno il canalino che porterà i partecipanti in vetta al pizzo Formico dove è posto l’arrivo. Il via a quota 636 metri ed arrivo a 1636.
Lo scorso anno in campo maschile si impose Danilo Bosio con il tempo di 41 primi e 25 secondi. Dietro di lui, il padrone di casa, Pietro Lanfranchi che difende i colori dello sci club Valgandino giunto al traguardo con 34 secondi di ritardo. Al terzo posto il Carabiniere Fabio Santus. In campo femminile, invece la vittoria lo scorso anno è andata a Samantha Galassi de La Recastello che ha concluso la sua performance con il crono di 49 primi e 13 secondi.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302
Comitato Regionale Alpi Centrali Via G.B. Piranesi 46 – Milano



