
La Federazione Italiana Sport Invernali ha diramato la composizione delle squadre maschili e femminili di snowboard e di free style per la stagione 2013-2014.
Diversi, anche, gli atleti provenienti dal Comitato FISI Alpi Centrali segno inequivocabile che i ragazzi membri delle formazioni regionali sono cresciuti in modo positivo raccogliendo risultati importanti.
Per quanto riguarda la squadra B di Coppa Europa e World Cup Parallelo entra come “osservato” Luca Ponti dello Snowboard Club Livigno che si affiancherà a Edwin Coratti (Fiamme Oro Moena), Mirko Felicetti (US Monti Pallidi), Hannes Hofer (ASV Villnoess Raiffeisen) ed a Crhistoph Mick (SC Sol Levante).
Per il settore snowboard cross, invece, confermata la presenza (visto i risultati ottenuti nella scorsa stagione) di Michela Moioli dello Scalveboarder Team che per la stagione olimpica farà coppia con Raffaella Brutto dell’Esercito.
Nell’ambito “gobbe” la formazione presenta in campo femminile la bergamasca Giorgia Bertoncini dello SC Selvino Toni Morandi che farà coppia con Scanzio Deborah del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. In campo maschile invece, ci sarà Giacomo Matiz dell’US Aldo Moro. La Bertoncini sarà impegnata anche nel circuito di World Cup di freeski SL Opestyle
Sofia Belingheri (foto sopra), dello Scalve Boarder Team è stata inserita nel gruppo FuturFisi per lo snowvboard cross a cui si aggiunge come “osservato” il compagno di team Cristian Belingheri (foto sopra)
Sempre per il gruppo FuturFisi la prossima stagione vestiranno la maglia azzurra anche: Dioli Nicola ASD Caspoggio (foto sopra) per il settore freesnow slopestyle ed half pipe. Nel settore gobbe arrivano Chiara Neujahr e Luca Ferioli (foto sotto) entrambi del Freestyle Club Livigno. Il loro compagno di club Yuri Silvestri farà parte della formazione del freeski slopestyle.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



