
Una prova di discesa libera valida per il circuito Gran Prix Italia che nella gara femminile vede i colori del Comitato FISI Alpi Centrali sorridere. Nella classifica giovani, si è imposta la Futur FISI Ida Giardini che ha messo dietro la piemontese Marta Bassino e la compagna di squadra Federica Sosio, sempre del gruppo Futur FISI. Ottima performance anche per Alessia Medetti cresciuta fra le fila dello sci club Lecco ed oggi “targata” GS Finanza. Da segnalare anche la decima posizione di Veronica Olivieri (Futur FISI).
Domani le ragazze di Elio Presazzi, allenatore della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali, saranno impegnate in una prova di super gigante valida per l’assegnazione del titolo italiano assoluto.
In campo maschile, ottima quinta piazza per Davide Cazzaniga (Futur FISI) nella discesa libera maschile, ospitata sempre sulle nevi di San Pellegrino. Dietro di lui il compagno di squadra Ivan Codega. Da segnalare anche una più che onorevole 11esima posizione per Carlo Beretta
Domani anche i ragazzi di Simone Stiletto, allenatore della formazione maschile del Comitato FISI Alpi Centrali, saranno impegnati nella gara di super gigante valida per l’assegnazione del titolo italiano assoluto.
La gara di oggi ha assegnato anche il Titolo Italiano assoluto di specialità, in campo femminile il tricolore è andato al collo della bresciana Daniela Marighetti, argento per Francesca Marsaglia e bronzo per Camilla Borsotti; ai piedi del podio l’altra bresciana di monte campione Elena Fanchini.
In campo maschile medaglia d’oro per Paolo Pangrazzi, seconda piazza per Siegmar Klotz e gradino più basso del podio per Silvano Varettoni.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



