Home / Notizie
15/3/2013 – LE ALPI CENTRALI PROTAGONISTE AI CAMPIONATI UNIVERSITARI
Si sono svolti a Passo Rolle / Passo san Pellegrino le gare valide per l’assegnazione dei Titoli Italiani Universitari Sci Alpino e Fondo.   Lo Sci Alpino ha iniziato le gare martedì sulle piste di Passo Rolle; i nostri atleti si sono messi subito in evidenza nel Gigante della prima giornata con una bellissima medaglia d’oro conquistata da Giulia Borghetti
Marzo 15, 2013
Image

Si sono svolti a Passo Rolle / Passo san Pellegrino le gare valide per l’assegnazione dei Titoli Italiani Universitari Sci Alpino e Fondo.

 

Lo Sci Alpino ha iniziato le gare martedì sulle piste di Passo Rolle; i nostri atleti si sono messi subito in evidenza nel Gigante della prima giornata con una bellissima medaglia d’oro conquistata da Giulia Borghetti (CUS Milano – Ski Racing Camp) e un altrettanto soddisfacente argento conquistato da Francesco Bertolini (CUS Brescia – Brixia Sci CA).

 

Nella seconda giornata di gare dedicata allo Slalom, altre due medaglie d’argento aumentano il bottino del Comitato Alpi Centrali: Alessandro Lazzarini (Cus Dei Laghi – SC Goga Mottarone) in campo maschile e ancora Giulia Borghetti si ripete in campo femminile dopo l’oro del giorno prima.

 Borghetti_UNI

 

Nella giornata conclusiva di ieri con in scena il SuperG sono ancora due le medaglie conquistate dai nostri atleti portacolori: è nuovamente una strepitosa Giulia Borghetti che in campo femminile conquista la seconda piazza del podio mentre in campo maschile è Francesco Bertolini che dopo l’argento di martedì conquista anche una bella medaglia di bronzo.

 

Grazie agli ottimi risultati delle tre giornate, Giulia Borghetti e Francesco Bertolini conquistano anche il titolo tricolore nella Supercombinata.

 

Tra Sci stretti dominio assoluto in campo maschile di Christian Maj (CUS Bergamo – SC Schilpario) e Pietro Mosconi (CUS Bergamo – SC Leffe) che nelle due giornate di gara si sono scambiati la prima e la seconda posizione.

Podio_Fondounivart