
Giornata positiva per la squadra azzurra femminile nello slalom gigante di Ofterschwang dove ha vinto la Fenninger che batte la Maze. Brave, anzi bravissime, le azzurre lombarde: Fanchini 7a, Irene ed Elena Curtoni 11a e 12a
Giornata positiva, dunque, per la squadra azzurra. La Fanchini, diciassettesima a metà gara, è risalita fino al settimo posto, confermando di gradire il pendio tedesco, dove l’anno scorso si piazzò sesta al rientro alle competizioni dopo il doppio grave infortunio alle ginocchia patito negli anni precedenti. La bresciana è apparsa rinfrancata nella seconda manche, dove ha sciato con maggiore sicurezza.
Undicesima una stoica Irene Curtoni, visibilmente sofferente alla schiena ma comunque gagliarda nel resistere fino al traguardo in entrambe le manches, dodicesima la sorella Elena che col terzo tempo nel pomeriggio ha scalato quattordici posizioni, fino alla dodicesima piazza conclusiva che rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera nella disciplina.
Sedicesima infine Denise Karbon, mentre Lisa Agerer e Anna Hofer non si sono qualificate nella prima manche e Michela Azzola è uscita di pista.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Central



