Home / Notizie
9/3/2013 Campionati Regionali Pulcini
  DIVERTIMENTO E SPORT SULLA PISTA ALPE ALTA   Giornata di grandi emozioni per i piccoli sciatori del Comitato FISI Alpi Centrali impegnati nella prima giornata di gara valida per l’assegnazione del titolo regionale categorie Cuccioli e Baby di sci alpino. La gara è stata organizzata dalla OS Noi Franciacorta e si è svolta al Passo del Tonale.   In campo maschile si sono presentati
Marzo 9, 2013
Image

 

Podio_Cuccioli_MartPodio_Cuccioli_FartPodio_Baby_MartPodio_Baby_Fart

DIVERTIMENTO E SPORT SULLA PISTA ALPE ALTA

 

Giornata di grandi emozioni per i piccoli sciatori del Comitato FISI Alpi Centrali impegnati nella prima giornata di gara valida per l’assegnazione del titolo regionale categorie Cuccioli e Baby di sci alpino. La gara è stata organizzata dalla OS Noi Franciacorta e si è svolta al Passo del Tonale.

 

In campo maschile si sono presentati ben 384 sciatori. Nella categoriaCuccioli maschile, che hanno affrontato una prova di slalom gigante, si impone Matteo Bendotti dello sci club Radici Group che al traguardo ha messo dietro Simon Talacci dello sci club Livingo e a pari merito  Filippo Della Vite anche lui dello sci club Radici Group e Cristian Donati dello sci club Ponte di Legno. Nella prova riservata ai baby maschile, che hanno affrontato una prova di slalom speciale, l’oro è andato a Giovanni Pietro Motterlini dello sci club Sciatori Madesimo che al traguardo ha regolato: Dennis Urietti dell’OS Noi ASD e Antonio Riccardo Sala dello sci club Bormio.

 

Settore femminile al cui via, fra cuccioli e baby, si sono presentati 222 atlete. Nello slalom gigante baby si è imposta Alice Ferrara dello sci club Valmalenco. Medaglia d’argento per Veronica Bruni dello sci club Collio e terza piazza per Giulia Peppicelli dello sci club Astrio. Nella prova di slalom speciale, valido per l’assegnazione del titolo regionale categoria Cuccioli,si impone Isabella Lantieri dello sci club Valpalot. Al secondo posto Alessia Guerinoni dello SC Orezzo Valserina ed infine terzo posto per Maria Giulia Rapetti dello sci club Penna Nera.

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali